Il Padova subisce il primo stop a Lecco proprio nella settimana del presidentissimo

 

Non ci voleva proprio. Eppure è successo: nella settimana che il “patròn” del calcio Padova, l’imprenditore armeno Joseph Oughourlian ha parlato con la squadra ed ha fatto un giro di pubbliche relazioni nella città del Santo, i biancoscudati hanno perso contro il Lecco alla fine di una partita molto complicata.
I padovani arrivavano allo stadio lombardo con il favore dei pronostici secondo 20Bet Italia eppure vanno sotto di due goal, dopo una grande parata di Donnarumma, che per la prima volta forse dall’inizio del campionato, dimostra di essere all’altezza del cognome che porta e infatti nonostante i due goal subiti, si guadagna nelle pagelle dei giornali locali un bel 6.5. Perchè non pare avere responsabilità nel sulla prima rete di Masini alla mezz’ora del primo tempo nè otto minuti dopo alla rete di Mastroianni. La bambola dei biancoscudati finisce temporaneamente prima e dopo la pausa: al 45 esimo infatti Saber accorcia le distanze e due minuti dopo il rientro in campo Ceravolo porta il risultato in parità. Di lì in poi è la fiera delle occasioni sprecate per il Padova prima con Ronaldo e compagni fino a quando Monaco si vede sventolare sotto il naso il secondo giallo per una ingenua sbracciata. Il Padova patisce l’inferiorità numerica e perde la partita quando Tordini dai 22 metri si inventa una parabola bellissima su cui l’estremo difensore del Padova non può far altro che guardare la palla insaccarsi. Alibi? Qualcuno tipo il campo in sintetico e forse anche una giornata storta tipo la fortuità del primo goal preso.
Non ha portato bene insomma l’arrivo di Joseph Oughourlian che comunque torna a casa con una certezza: i biancoscudati hanno un attacco che funziona. Con 18 goal fatti finora in 8 gare ha il migliore attacco del girone. Se si registra in difesa il primato non dovrebbe scappare.