Il mio Natale sei tu: la nuova hit del Cantanatale che domenica 21 animerà Padova

 

Al via con il lancio del nuovo brano del Cantanatale 2025 il conto alla rovescia per il coro collettivo di migliaia di voci che domenica 21 dicembre, partendo in corteo dal cuore di Padova in Piazzetta Pedrocchi, porterà un messaggio di speranza ai bambini ricoverati nella Pediatria di Padova.

Info: www.cantanatale.it | facebook.com/cantaNatale

Cosa voglio per Natale? Qualche amico per cantare! Non voglio di più, perché il mio regalo sei tu!”“Il mio Natale sei tu!” è il nuovo brano del Cantanatale 2025 online su youtube e sui social, arrangiato sulle note di “All I want For Christmas” di Mariah Carey da Giorgio Pavan, che con Leandro Barsotti ha scritto anche l’adattamento italiano del testo. Registrata nello studio True Colors di Mauro Santinello in collaborazione con i coristi della Pascali Academy, la nuova canzone porta nella musica e nelle parole il dono della presenza, che è la vera essenza di questa ottava edizione della manifestazione canora solidale.

E se i bambini della Pediatria di Padova chiamano, il Cantanatale 2025 risponde con la generosità delle migliaia di padovani e padovane, ma non solo, che anche quest’anno dedicano il proprio tempo e la propria voce per partecipare alla parata natalizia e portare loro un abbraccio in musica.

L’appuntamento per il corteo canoro sarà domenica 21 dicembre alle 10 davanti al Caffè Pedrocchi per un momento di intrattenimento musicale e spettacolo e per ritirare gratuitamente il cappellino rosso. Poi si partirà lungo le vie del centro verso l’Ospedale di Padova. Come da tradizione, davanti al reparto di Pediatria verranno intonati “Il mio Natale sei tu” e i brani natalizi creati negli anni per il Cantanatale, come “Feliz Navidad” e “Cantanatale è già qui”, per testimoniare insieme, con il cuore e con la voce, la vicinanza ai bimbi e le bimbe ricoverati in ospedale a Padova e simbolicamente in tutte le Pediatrie d’Italia. 



Cantanatale è una manifestazione libera, gratuita e aperta a tutti, ideata da Leandro Barsotti e realizzata dal Comitato Cantanatale presieduto da Francesca Trevisi, 
con la produzione di Superfly Lab.

È realizzato in collaborazione con Azienda Ospedale – Università di Padova, Natale a Padova, Regione del Veneto, World Health Forum Veneto, Comune di Padova, Camera di Commercio di Padova, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Università degli studi di Padova, Fondazione Scuola di Sanità Pubblica, Venice Promex e Agenda Digitale del Veneto 2025.

Si ringraziano i partner Tigotà, Banca del Fucino, Ghiraldo & Autoin, Blowtherm, Piazza Cavour Real Estate, Zed!, Cinema MultiAstra.

Radio Company è media partner.