Regionali Veneto: la candidatura Puppato non piace a Flavio Zanonato

 

La candidatura del sindaco di Montebelluna Laura Puppato appena nata per merito dell’attore Marco Paolini e del poeta Andrea Zanzotto non piace a gran parte del Pd Veneto che sta cercando di capire se ci siano margini di manovra per intercettare i mal di pancia del Pdl con un candidato che potrebbe essere addirittura Antonio DePoli dell’Udc. «Sono onorata che due personalità del calibro di Andrea Zanzotto e Marco Paolini – dichiara Puppato – abbiano deciso di sottoscrivere questo appello e li ringrazio con tutto il cuore».
Per nulla entusiasta il sindaco di Padova Flavio Zanonato che sulla candidatura Puppato stronca così: «Dobbiamo ancora riunirci, decidere assieme dove vogliamo andare e soprattutto puntare ad ottenere un impatto significativo sull’elettorato. Paolini e Zanzotto fanno parte di quella società civile che è giusto che si esprima, sono cittadini che hanno un ruolo pubblico – sottolinea Zanonato – ma sul piano politico è necessario discutere e cercare rapporti per arrivare a definire una proposta convincente».
«Bene, Puppato è figura che mi piace moltissimo», le parole di Massimo Cacciari, sindaco di Venezia. Che però aggiunge: «Poi bisognerà vedere se ci sono le condizioni per fare un accordo più generale con altre aree politiche: si tratterà di vedere se si tratta di una candidatura solo Pd o se è possibile che Puppato rappresenti una coalizione più vasta». Insomma aspettiamo di capire cosa ne pensano De Poli, ma anche Vittorio Casarin ed altri scontenti del Pdl.