HomeRassegna stampaNotizie di Padova ore 23: arresto per maltrattamenti, fondi alla ricerca e...

Notizie di Padova ore 23: arresto per maltrattamenti, fondi alla ricerca e memoria civile

Pubblicato il

- Pubblicità -

Le Notizie di Padova delle ore 23 riuniscono tre aggiornamenti del pomeriggio: un arresto per maltrattamenti in famiglia, il primato nazionale dell’Ateneo nei finanziamenti europei alla ricerca e una commemorazione dedicata alle vittime delle Brigate Rosse.

Notizie di Padova ore 23: cronaca, ricerca e memoria civile

Arrestato un 43enne per maltrattamenti in famiglia

Nel pomeriggio è stata diffusa la notizia dell’arresto di un uomo di 43 anni a Padova per maltrattamenti in famiglia. La notizia è stata riportata da ANSA Veneto. Trattandosi di un procedimento giudiziario, le contestazioni dovranno essere accertate definitivamente nelle sedi competenti e vale la presunzione di innocenza fino a sentenza irrevocabile. Per gli altri fatti già trattati nella giornata è disponibile la rassegna di Padova delle ore 10.

L’Università di Padova prima in Italia negli Erc Advanced Grants

L’Università di Padova risulta prima tra gli atenei italiani per numero di progetti Advanced Grant finanziati nell’ultima selezione dello European Research Council. Secondo quanto riferito da ANSA Veneto, sono quattro i progetti sostenuti dall’Unione europea, per un valore complessivo di circa 11 milioni di euro. Il risultato rafforza il ruolo della ricerca padovana nei programmi europei più competitivi.

Commemorazione davanti alla targa delle vittime delle Brigate Rosse

A Padova si è svolta una commemorazione davanti alla targa dedicata alle vittime delle Brigate Rosse. La cerimonia, segnalata nel pomeriggio da ANSA Veneto, è stata accompagnata anche da una polemica politica sulla rappresentanza istituzionale. Il fatto e le successive dichiarazioni vanno distinti: la commemorazione costituisce l’evento pubblico, mentre le critiche espresse appartengono al confronto politico.

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Elezioni in Israele, scrutinio in corso: blocco pro Netanyahu in testa con 63 seggi

(Adnkronos) - Con il 25,2% delle urne scrutinate in Israele, i risultati parziali...

Crisi climatica e caldo record, Lancet: “È un’emergenza sanitaria globale, 710mila morti nel 2023”

(Adnkronos) - l cambiamento climatico deve essere formalmente dichiarato un'emergenza sanitaria globale. E...

Elezioni in Israele, Likud di Netanyahu primo partito ma opposizione di Eisenkot avanti: exit poll e rebus governo

(Adnkronos) - L'affluenza record è, per ora, l'unico dato chiaro delle elezioni in...