HomeAdnkronosUltim’oraRifiuti, Conou: da ottobre riduzione di 7 cents/Kg del Contributo Ambientale

Rifiuti, Conou: da ottobre riduzione di 7 cents/Kg del Contributo Ambientale

Pubblicato il

- Pubblicità -

(Adnkronos) – Il Consorzio Nazionale degli Oli Usati (Conou) comunica una riduzione del Contributo Ambientale sugli oli minerali usati, che passa da 19 cents euro/kg a 12 cents euro/kg a partire dal 1° ottobre 2026. La decisione, annuncia il Consorzio in una nota, è stata deliberata dal Consiglio di Amministrazione del 30 luglio 2026.  

“Il Consorzio mantiene così l’impegno, assunto, in occasione dell’aumento di 6 mesi fa, con il Consiglio e con i Consorziati, di proporre al più presto una revisione della misura qualora le nuove condizioni del mercato delle basi lubrificanti avessero consentito il riequilibrio stabile della Riserva di legge a valori compatibili con l’operatività del Consorzio stesso – spiega il Conou – la riduzione porta il contributo al di sotto di quanto definito con il primo aumento di dicembre 2025”. 

—

sostenibilita

[email protected] (Web Info)

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Il Betting online nel 2026: numeri da record e nuove regole in Italia

Il settore delle scommesse online si sta espandendo anno dopo anno, sia a livello...

Notizie di Padova ore 23: lupi, cybersicurezza e nuova illuminazione a Fontaniva

Dissuasori e cani-robot contro i lupi, podio padovano nella cybersicurezza e lampioni accesi tutta la notte a Fontaniva.

FéMO 2026 a Padova, quattro giorni per interrogare l’intelligenza artificiale

FéMO 2026 torna a Padova dal 4 al 7 novembre: quattro giorni di workshop,...