HomeVideoImprese, Tango (Anm): "Ai pone nuove sfide, necessaria regolamentazione centrata"

Imprese, Tango (Anm): “Ai pone nuove sfide, necessaria regolamentazione centrata”

Pubblicato il

- Pubblicità -

“Il diritto del lavoro è destinato a inseguire il cambiamento organizzativo, che a sua volta si situa a valle del progresso tecnologico. L’intelligenza artificiale è riuscita, in un brevissimo lasso di tempo, a imporsi come strumento utilizzato trasversalmente, non solo nelle ormai note piattaforme digitali, ma anche nelle lavorazioni più classiche. E questo l’ha portata a diventare uno strumento che non si è allontanato dal consolidato paradigma di cui ho detto e che pone nuove sfide. Probabilmente, una regolamentazione del fenomeno sempre più centrata potrebbe essere la soluzione”. Lo spiega Giuseppe Tango, Magistrato della Sez. Lavoro del Tribunale di Palermo e Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati (Anm), in occasione dell’incontro ‘L’Impresa nell’Era dell’AI. Imprese, istituzioni ed esperti per un’innovazione responsabile’, l’evento di lancio dell’Osservatorio sull’Intelligenza Artificiale di UniEticPmi, organizzato a Milano.

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Italian Cheese Awards 2026, undici formaggi veneti in finale: premiazione ad Ancona l’8 novembre

Il Veneto porta undici formaggi alla finale degli Italian Cheese Awards 2026. I 34 prodotti in gara saranno valutati ad Ancona l’8 novembre, dopo le nomination assegnate in primavera a Cittadella. Tra i finalisti regionali Asiago, Monte Veronese, formaggi di malga e affinati.

WEmbrace Awards 2026, cinque storie premiate a Milano e fondi per le protesi sportive dei ragazzi

La quarta edizione dei WEmbrace Awards ha celebrato a Milano cinque storie di inclusione in quattro categorie. La serata della Fondazione art4sport, condotta da Fabio Fazio e Rachele Sangiuliano, ha raccolto risorse destinate a protesi e ausili per bambini e ragazzi con amputazioni d’arto.

Cinema a 4 euro a Padova e provincia: sei sale e primo appuntamento martedì 3 novembre

Dal 3 al 24 novembre tornano i Martedì al Cinema della Regione del Veneto. A Padova e provincia aderiscono sei sale, con biglietto a 4 euro per le proiezioni della rassegna. Il primo programma comprende Esperia, Lux, Rex, Multiastra, Porto Astra e Cineplex Moderno di Due Carrare.