HomeAdnkronosUltim’oraShanghai, Wu contro Zverev: "Usa trucchetti per spezzare il ritmo, non mi...

Shanghai, Wu contro Zverev: “Usa trucchetti per spezzare il ritmo, non mi piace”

Pubblicato il

- Pubblicità -

(Adnkronos) –
Yibing Wu ‘distrugge’ Alexander Zverev. Il tennista cinese è stato battuto dal tedesco, numero due del mondo ma che presto supererà Jannik Sinner in testa al ranking Atp, nel secondo turno del Masters 1000 di Shanghai, ma a fine partita ne ha approfittato per togliersi qualche sassolino dalla scarpa: “Senza dubbio ho apprezzato di più la partita con Alcaraz perché è stata una sfida più stimolante”, ha detto Wu dopo essersi arreso in due set con il punteggio di 4-6, 6-7 (4). 

“Oggi ci sono stati piccoli incidenti durante la partita: buttarsi a terra, lamentarsi delle luci, toccare la fascia della rete… Penso che nessuna di queste cose fosse necessaria, non è stata una competizione così ‘pura’”, ha spiegato il cinese, facendo riferimento a episodi in cui Zverev si è rivolto all’arbitro, lamentandosi e interrompendo così il ritmo della sfida. 

 

“Ovviamente sono trucchetti che ha usato per interrompere il ritmo e sistemarsi perché lo stavo mettendo sotto pressione. Anche se non mi sono distratto, personalmente non apprezzo quel tipo di comportamenti”, ha concluso Wu. 

—

sport

[email protected] (Web Info)

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Formula 1, oggi gara sprint Gp Singapore – Diretta

(Adnkronos) - Torna la Formula 1 con le qualifiche e la sprint race...

Maltempo in Campania, frana a Mergellina: evacuati tre appartamenti

(Adnkronos) - Sono stati evacuati in via precauzionale tre appartamenti a causa di...

Marquez accelera, Bezzecchi e Fernandez cadono: cos’è successo in partenza in MotoGp

(Adnkronos) - Polemiche su Marc Marquez dopo la gara Sprint del Gran Premio...