Italia – Usa di calcio femminile sabato alle 16.30 allo stadio Euganeo di Padova

 

***Comunicazione a cura del Comune di Padova*** Sabato 20 novembre alle ore 16.30, allo Stadio Euganeo, le Azzurre della Nazionale Femminile di calcio scenderanno in campo per la gara di andata  Italia – Stati Uniti: un match decisivo per l’accesso al Mondiale di Germania 2011. L’evento è stato presentato oggi, in conferenza stampa, dall’assessore allo Sport, Umberto Zampieri. Video di presentazione dell’evento

“Padova diventerà il centro del mondo calcistico al femminile – dichiara l’Assessore – per un evento che richiamerà molti appassionati ed addetti ai lavori, anche dall’estero. Questo con gli Stati Uniti , infatti, è l’ultimo spareggio che potrebbe consentire alle nostre Azzurre di raggiungere il traguardo del Mondiale” . Dopo il play-off contro la Francia, l’Italia ha affrontato ed eliminato l’Ucraina  e la Svizzera. Tra le Azzurre a disposizione del Commissario Tecnico delle Nazionali Femminili, il veneziano Pietro Ghedin, spiccano anche due venete: il portiere Sara Penzo in forza al Venezia e la centrocampista padovana Elisa Camporese, campionessa d’Italia con la maglia della Torres Sassari, autrice di una doppietta nella gara disputata dall’Italia in Svizzera lo scorso ottobre.
Il match sarà trasmesso in Italia da Raisport, mentre le immagini dall’Euganeo entreranno in milioni di case del continente americano attraverso i teleschermi della ESPN.