HomeAdnkronosUltim’oraLavoro, Cum (Elis): "Valorizzare gli over 55 e favorire il dialogo tra...

Lavoro, Cum (Elis): “Valorizzare gli over 55 e favorire il dialogo tra generazioni”

Pubblicato il

- Pubblicità -

(Adnkronos) – Valorizzare i lavoratori over 55 e favorire il passaggio di competenze tra generazioni sono gli obiettivi del progetto “GenerAzione Talento”, promosso da Poste Italiane nell’ambito del Consorzio Elis. I risultati dell’iniziativa sono stati presentati al Ceo Meeting del Consorzio, a Villa Fassini, a Roma. 

“Abbiamo acceso un riflettore sui senior che hanno costruito la storia di un’organizzazione e che a volte si ritrovano messi un po’ da parte”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Elis, Pietro Cum. 

“Li abbiamo ascoltati e ci hanno raccontato che vorrebbero ancora uno sguardo di fiducia su di loro, per non lasciare l’organizzazione in punta di piedi, ma tornare a essere coinvolti”, ha spiegato Cum. Il progetto punta anche a rafforzare l’intergenerazionalità, creando un passaggio di testimone tra chi lascia il lavoro e chi entra: “Oggi i giovani che entrano in azienda sono sempre di meno e hanno bisogno di una guida, di chi ha esperienza professionale e umana per accompagnarli nel loro sviluppo”. 

—

economia

[email protected] (Web Info)

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Maire, inaugurato a Roma ‘Node’ il centro Nextchem per ricerca e sviluppo

(Adnkronos) - Maire ha inaugurato a Roma Node, il nuovo centro di Nextchem...

Milano, scontri e devastazioni: tre minori restano in carcere, 21 ai domiciliari o in comunità

(Adnkronos) - Tre dei minori, arrestati per gli scontri del 18 ottobre a...

Tragedia nel mondo del rugby: Cléa Menier muore a 17 anni per un colpo alla testa durante una partita

(Adnkronos) - Una tragedia improvvisa ha sconvolto il mondo del rugby francese. Cléa...