HomePadovaEconomia e lavoroPassera e Marcegaglia all'assemblea di Confindustria Padova

Passera e Marcegaglia all’assemblea di Confindustria Padova

Pubblicato il

- Pubblicità -

Oggi al PalaGeox dalle 17 l’annuale assemblea di Confindustria.  Nella parte privata l’assemblea eleggera’ il nuovo presidente di Confindustria Padova per il 2011-2014, associazione tra le prime del sistema Confindustria con 1800 aziende associate e 67 mila addetti.
Partecipera’ il presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, in programma anche una conversazione pubblica con Corrado Passera e Raffaele Bonanni.
“Il 2011 sara’ un anno cruciale – spiega il presidente uscente di Confindustria Padova, Francesco Peghin – la crisi non e’ ancora terminata, anche se cogliamo segnali incoraggianti pure dal nostro territorio. Ma per svoltare oltre la crisi, per aggredire il futuro (e’ il tema dell’assemblea) e non subirlo, bisogna recuperare una visione strategica, una volonta’ riformatrice profonda e vera che metta le imprese in condizione di competere”. “L’agenda per la crescita c’e’ gia’ – aggiunge Peghin – l’hanno elaborata insieme Confindustria e tutte le forze rappresentative dell’impresa, il mondo del credito, tutti i sindacati. Peccato che la politica, governo, maggioranza e opposizione, si comporti come se non fosse avvenuto, presa com’e’ da questioni che nulla hanno a che fare con il Paese reale e il suo sviluppo. La politica ritrovi il senso di responsabilita’. Governo, maggioranza e opposizione depongano le armi e affrontino i problemi veri. Nei primi tempi della crisi il governo ha tenuto i conti pubblici a posto, ed e’ stato importante, ma ora serve di piu’. Servono scelte necessarie e coraggiose per tornare a crescere”.

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Ora solare tra sonnolenza, risvegli anticipati e irritabilità: i possibili effetti dello spostamento di lancette

(Adnkronos) - Nella notte tra il 24 e il 25 ottobre torna l’ora solare....

Telefonata tra il Papa e Putin, Leone XIV: “Serve una tregua per la città di Oleshky”. Lo zar dà la colpa a Kiev

(Adnkronos) - Un colloquio "costruttivo e improntato al rispetto reciproco". Il Cremlino definisce...

Ora solare, impatto +24% consumi energetici: ecco come alleggerire la bolletta

(Adnkronos) - Nel prossimo fine settimana torneremo a spostare le lancette un’ora indietro,...