HomeAdnkronosUltim’oraSinner, Binaghi tifa per la permanenza di Cahill: "È insostituibile"

Sinner, Binaghi tifa per la permanenza di Cahill: “È insostituibile”

Pubblicato il

- Pubblicità -

(Adnkronos) –
Angelo Binaghi ‘tifa’ per Darren Cahill. Il presidente della Fitp ha detto la sua sul futuro dello staff tecnico di Jannik Sinner che, secondo indiscrezioni arrivate dall’Inghilterra, sembra intenzionato a scegliere Magnus Norman, ex allenatore di Stan Wawrinka, appena ritiratosi all’Atp di Basilea, per sostituire l’australiano come supercoach al fianco di Simone Vagnozzi. 

“Io faccio il tifo per Cahill perché secondo me è insostituibile”, ha detto Binaghi in un’intervista al Tg1, “è bene che affianco a lui ci sia sempre un allenatore che è stato un giocatore di buon livello, prima Cahill e poi Norman. In secondo luogo c’è bisogno che sia anche un buono psicologo”. 

“Non è un superuomo come Djokovic o un giocatore di grandissima forza come Nadal, è uno che deve continuare a costruirsi il fisico”, ha spiegato Binaghi parlando del problema al ginocchio di Sinner, che lo ha costretto a rimanere fuori dai campi dalla finale di Wimbledon vinta contro Zverev, con l’azzurro che dovrebbe rientrare a fine dicembre in occasione del Six Kings Slam,ricchissimo torneo-esibizione di scena a Riad. 

 

—

sport

[email protected] (Web Info)

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Riforma dell’artigianato, Dall’Aglio: «Crescere non significa smettere di essere artigiani»

Confartigianato Padova accoglie l’annuncio sulla riforma dell’artigianato fatto da Giorgia Meloni all’assemblea nazionale di Roma. Gianluca Dall’Aglio chiede regole che consentano alle aziende di crescere mantenendo la qualifica artigiana. La delegazione padovana era presente all’incontro.

Cadoneghe, Open Day antinfluenzale il 7 novembre: accesso per gli assistiti dei medici aderenti

Open Day vaccinale a Cadoneghe sabato 7 novembre, dalle 9 alle 13, nella palestra Olof Palme di via IV Novembre. L’iniziativa antinfluenzale è riservata agli assistiti dei medici Bonanomi, Maiorelli, Salotti e Tigu. Occorre presentarsi con tessera sanitaria e documento d’identità valido.

Acqua sicura nell’Area Piovese: parte il piano per dieci Comuni e oltre 70mila cittadini

Avviato a Piove di Sacco il tavolo per la sicurezza dell’acqua nell’Area Piovese. Il piano riguarda dieci Comuni e 70.411 cittadini: AcegasApsAmga coordina il lavoro con Consiglio di Bacino Bacchiglione, Arpav e Ulss 3 e 6, dalla captazione fino all’utenza finale.