Open Day vaccinale a Cadoneghe sabato 7 novembre, dalle 9 alle 13, nella palestra Olof Palme di via IV Novembre. L’iniziativa antinfluenzale è riservata agli assistiti dei medici Bonanomi, Maiorelli, Salotti e Tigu. Occorre presentarsi con tessera sanitaria e documento d’identità valido.
Open Day vaccinale, accesso riservato agli assistiti dei medici aderenti
Il Comune di Cadoneghe annuncia un appuntamento straordinario dedicato alla vaccinazione antinfluenzale per sabato 7 novembre. Il personale sanitario sarà presente dalle 9 alle 13 nella palestra Olof Palme, in via IV Novembre. L’iniziativa nasce dalla collaborazione fra amministrazione comunale e medici di medicina generale del territorio.
Il comunicato comunale del 28 ottobre precisa che il servizio è limitato ai pazienti assistiti dai quattro professionisti aderenti: i dottori Bonanomi e Maiorelli e le dottoresse Salotti e Tigu. Si tratta quindi di un appuntamento con una platea definita, non di un accesso esteso indistintamente a tutta la cittadinanza.
Tessera sanitaria e documento d’identità
Per la giornata è richiesto di portare la tessera sanitaria e un documento d’identità valido. Il Comune richiama in particolare l’offerta gratuita per la popolazione over 65 e per le persone con patologie croniche o fragilità, nel quadro delle indicazioni regionali e dell’Ulss 6 Euganea.
La giornata si inserisce nella campagna veneta contro i virus respiratori stagionali, che pone attenzione alla prevenzione delle forme gravi soprattutto nelle persone più fragili. L’appuntamento annunciato a Cadoneghe riguarda la vaccinazione antinfluenzale.
Il supporto dei volontari e della struttura sportiva
Il sindaco Marco Schiesaro sottolinea il valore della collaborazione fra istituzioni locali e medici di base per avvicinare la prevenzione alla comunità. L’obiettivo dichiarato dall’amministrazione è favorire una copertura tempestiva in vista della stagione fredda e tutelare le persone più esposte alle complicanze dell’influenza.
Alla gestione delle presenze contribuiranno i volontari della Protezione civile, quelli dell’Associazione nazionale carabinieri di Cadoneghe e gli agenti della Polizia locale. L’associazione Sphera, che gestisce la struttura sportiva, metterà gratuitamente a disposizione gli spazi e provvederà all’allestimento necessario per l’Open Day.