Bilancio rinviato a giovedì, la Lega cambia capogruppo, via Mariella Mazzetto, al vertice Mario Venuleo

 

Terremoto all’interno della Lega Nord e bilancio rinviato a giovedì sera, in concomitanza con Italia – Germania agli europei di calcio. Sono le due notizie più importanti della discussione abortita sul bilancio del Comune di Padova finito anzitempo questa sera attorno alle 22 per un calcolo dell’opposizione riuscito: far mancare il numero legale alla fine di una sospensione tecnica del consiglio. Il fuoco d’artificio lo avevano sparato a inizio seduta Mario Venuleo e Luca Littamè, che con stile, ma forse altrettanta ferocia politica, hanno destituito Mariella Mazzetto dal ruolo di capogruppo della Lega Nord. Incarico preso da Mario Venuleo che si prende una rivincita non da poco sul gruppo storico del Carroccio. Qui di seguito l’analisi della seduta fatta da Gianni Berno, capogruppo del Pd in consiglio comunale:
“Vedere i volti gaudenti di salmaso e C. perché è saltato il numero legale mi rattrista; che opposizione disperata se costretta a perpetuare questo loschi giochetti.
Abbiamo fatto 10 minuti di pausa tecnica per permettere alla giunta di deliberare sulla TIA; ebbene allo scoccare dei 10 minuti la nostra “intransigente” presidente ha fatto l’appello e naturalmente PDL e Lega hanno tolto la tessera; 3-4 ns consiglieri sono arrivati un secondo dopo la fine dell’appello; si riparte giovedì in seconda convocazione. Pagheremo penitenza tutti a non vedere la partita dell’Italia ma mi sembra che questa strategia di PDL e Lega (senza Mazzetto destituita) non porti molto lontano. I ns consiglieri di maggioranza devono certo essere + attenti perché l’opposizione non perdona neanche un secondo di ritardo per andare a prendere un caffè a fronte di una seduta che si presentava lunga e impegnativa…
Ma quanto disperata può essere una opposizione che vive solo di questo? Che non riesce a presentare un emendamento ed una mozione ammissibile (leggasi Grigoletto sull’IMU), che esulta per avere ancora una volta buttato qualche migliaio di euro in vacca per avere un trafiletto il giorno dopo….
Giovedì seconda puntata
PS HANNO DESTITUITO MARIELLA MAZZETTO…..e adesso con chi litigo? Con Venuleo non sarà la stessa cosa!”