Riapre il Bastione, la casa dello spritz padovano per chi ha voglia d’estate

 

Sei bar, un cartellone ricco di eventi, musica e divertimento per tutti. Riapre a Padova (presso il Parco Appiani in via Marghera) Bastione 44, il salotto estivo della città. Dal 15 maggio all’8 settembre, dalle ore 17.00 alle 2.00, l’alternativa per lo svago padovano, alla portata di tutti, torna dopo quattro anni di successi. Sotto la direzione artistica di Federico Contin, Bastione 44 si propone di attirare migliaia di giovani e meno giovani, tutti padovani, con eventi di grande interesse.
Fra gli altri, “Bastione con i campioni”, un incontro con Gianni Calaon, il pizzaiolo campione del mondo nel 2002 e nel 2013. E poi “Spritz World Record”, il brindisi collettivo certificato dal Guinnes World Record, la Sfilata delle Miss Bastione 44, il raduno motoristico Goldwin e, il 6-7 settembre, la “Festa del vino”, con degustazioni di prodotti provenienti dalle cantine di tutta Italia.

“La sfida è quella di sempre – spiega Federico Contin – garantire un divertimento per tutta la città, nel rispetto delle regole e con la necessità, in un periodo di crisi come questo, di dare una boccata d’aria a chi, fra baristi e pubblici esercenti che hanno aderito anche quest’anno all’iniziativa, non teme di mettersi in discussione e vuole proporsi al mercato con entusiasmo e simpatia”.
“Pare che molti padovani non lasceranno la città se non per brevi periodi – conclude Contin – archiviata una stagione piovosa, sappiano che in via Marghera 44, a Padova, lo svago è assicurato”.