Ad Abano Terme arrivano i maxi Babbo Natale

 

Mancavano all’appello proprio loro, i Babbo Natale, per dare il via definitivo al Natale aponense 2020.
Un Natale “di strada”, dove farsi allietare da luci, colori e attrazioni, in tutta sicurezza e all’aria aperta, in una cornice incantevole.
È dello scorso fine settimana l’accensione delle luminarie e degli alberi di Natale nel centro storico della cittadina termale. È invece di questo fine settimana l’installazione di due statue giganti raffiguranti Babbo Natale, situate proprio al centro del passeggio di Abano Terme.

La prima, situata presso i giardini del Kursaal, arriva addirittura dalle viscere della terra, quella stessa terra dalla quale esce naturalmente l’acqua termale e diventa così un simbolo delle terme più famose al mondo.
È un Babbo Natale lungo quasi 6 metri per una profondità di 4 metri, arrivato ad Abano dopo il Natale 2019 di Modena.

L’impatto visivo è molto forte, il Babbo Natale sembra proprio che stia per uscire dalla terra per alzarsi, pronto a portare ai più piccoli i regalini sotto l’albero.
C’è poi, in via Jappelli, anche la versione relax con un Babbo Natale immerso in una vasca, ovviamente termale, avvolto in una nuvola di fumi e vapori.
In questo caso si parla di una vasca lunga 2 metri e un Babbo Natale alto 1,60 mt, un’installazione in questo caso realizzata su misura per la cittadina aponense.

È un Babbo Natale che, dopo tanta fatica, ha deciso di fermarsi proprio ad Abano Terme per godere del tepore delle terme e prendersi una meritata pausa di benessere.
Due installazioni uniche, queste di Babbo Natale, dalla struttura imponente, mai viste in Veneto fino ad ora, scelte per l’occasione dal Comune proprio per far risplendere il Natale ad Abano. Nonché ottimo sfondo per scattarsi il classico selfie da condividere con amici, parenti sui social. 

“Non dimentichiamo che la bellezza del Natale aponense 2020 – spiega l’assessore al commercio e alle manifestazioni Ermanno Berto – viene anche dall’impegno degli esercenti del centro che hanno voluto aggiungere le loro luminarie e i loro addobbi a quelle installate dal Comune proprio per accogliere a braccia aperte i visitatori, i cittadini e chi vorrà vivere la magia del Natale qui ad Abano Terme in queste feste”.

Ad aiutare in maniera 3.0 il turismo natalizio di Abano Terme ci ha pensato per tutta la giornata di giovedì 26 novembre l’influencer veneto doc Canal il Canal (https://www.instagram.com/canalilcanal/?hl=it) che ha girato per il centro della cittadina realizzando una serie di stories dedicate a suo modo al Natale aponense 2020, invitando i suoi numerosissimo followers (197 mila) a recarsi ad Abano per ammirare tante bellezze e particolarità tutte a misura anti covid, in passeggiata, con la famiglia, a distanza. Insomma con tutte le accortezze che questo Natale richiederà senza perdere la magia del periodo e la gioia soprattutto dei bambini.

Abano Street Christmas continuerà fino al 6 Gennaio 2021 con i suoi viali illuminati, alberi di Natale scintillanti e tricolori, con la grande sfera luminosa a suon di musica, con i cuori luminosi sparsi per la città, con il tanto amato Video mapping sullo storico Grand Hotel dell’Orologio, una particolare forma di realtà aumentata che giocherà sull’illusione ottica tra la superficie reale dell’edificio e la sua seconda “pelle” virtuale. 

Questo spettacolo sarà visibile già da questo fine settimana, il 28-29 novembre, dal 4 all’8 dicembre, dall’11 al 13 dicembre, dal 18 al 20 dicembre e dal 24 dicembre fino al 6 gennaio.

Lo spettacolo arriva allo scoccare dell’ora, a partire dalle ore 17.00 fino alle ore 22.00. 

Sempre questo fine settimana, da sabato 28 novembre inizia anche “Presepi e Tesori” … entra anche tu nello spirito del Natale e cerca il tesoro! nelle vetrine delle attività commerciali della città. Ogni sabato pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30 cittadini e visitatori dovranno aguzzare la vista per scoprire in quale presepe sarà nascosto ALEA – il gioiello delle Terme.
Per rimanere aggiornati sugli eventi consultare la pagina Facebook @AbanoStreetChristmas e il profilo Instagram @comune.abanoterme