Al Caffè Pedrocchi la festa delle donne arriva in anticipo: mercoledì 27 arriva Vanessa Grey in concerto

 

L’anno accademico è stato inaugurato ma il filo rosso che lega anche storicamente il Caffè senza Porte e gli studenti dell’ateneo patavino continua. Anzi si rafforza. Lo storico Caffè Pedrocchi ha infatti sottoscritto e aderito al progetto dell’Università di Padova “Studiare a Padova card”. Una sorta di fidanzamento con l’Ateneo e gli studenti.
In pratica il Caffè ha accordato una serie di agevolazioni per gli iscritti all’Ateneo patavino, andando a sottoscrivere anche ufficialmente un accordo che fin ad oggi era solo a voce e di fatto con l’Università.
A tutti gli studenti dell’Università di Padova che vorranno studiare in sala Verde tutti i giorni sarà a disposizione gratuitamente il caffè americano, mentre il locale offrirà il p31, il tipico aperitivo del Pedrocchi, rigorosamente verde, a tutti gli studenti che prenderanno 30 e lode nella sessione d’esami. E che si presenteranno con il voto registrato sul libretto online.

Un amore dunque per la città, per le sue istituzioni, per le eccellenze e la cultura padovana così come fu all’origine, uno dei più famosi caffè letterari italiani dell’Ottocento , frequentato da artisti, letterati italiani ed europei tra cui Eleonora Duse, il futurista Marinetti, D’Annunzio fino a Balzac e Stendhal e altri ma anche politici e patrioti, professori universitari e studenti.
Già allora gli studenti trovavano nel Pedrocchi un luogo ideale, anche i meno abbienti, per fermarsi senza consumare nella Sala Verde e bere un bicchiere d’acqua e leggere il giornale, gratuitamente .
Ecco perché anche oggi dopo due secoli il Pedrocchi vuole, con un tocco di modernità, essere per gli studenti di Padova un punto di riferimento e un luogo di cultura, anche attraverso una tazza di caffè lungo o una degustazione, per i più bravi, dell’aperitivo verde del Caffè fatto con 31 ingredienti al 100% italiani che compongono la ricetta segreta e come l’anno in cui il Caffè Padovano è stato aperto.

Quello che si può sapere è che il P31 è composto da 20 erbe officinali e aromatiche selezionate, a cui si legano le fresche note dell’Assenzio, la dolcezza di Camomilla e Vaniglia, il gusto deciso di Chiodi di Garofano e Zenzero.
P31 Aperitivo Green è ottimo da gustare con la sola aggiunta di Seltz, in combinazione con le bollicine del Prosecco per ottenere l’esclusivo P31 Green Spritz.
E poteva mancare un’attenzione per le donne?
In anticipo con i festeggiamenti de l’8 marzo il Pedrocchi vuole omaggiare la figura della donna con una “cantautora”.
L’appuntamento è il 27 febbraio prossimo con Vanessa Grey in concerto, che darà vita ad una live attraverso la storia della musica italiana, naturalmente al femminile, passando da Patty Pravo a Fiorella Mannoia, Mina, Mia Martina, Arisa, Laura Pausini e tante altre.
Ad ospitare il concerto la cornice storica della Sala Rossa.
Vanessa Grey speaker radiofonica, cantautrice e cantante ha scoperto la sua vena artistica da piccolissima, la sua carriera non si è più fermata ed è in continua crescita.
Ad accompagnare l’omaggio alla musica italiana la chitarra di Luca Giugno.

La serata inizia alle 20.00 con la cena e prosegue alle 21.30 con il concerto. Per l’occasione  gli chef del Pedrocchi hanno pensato ad un menù dedicato alla serata per rendere l’esperienza al Caffè completa ed irresistibile.

Info: [email protected] 049/8781231