HomePadovaAttualitàAl via da domenica 3 marzo Yoga & trekking: la meditazione passo...

Al via da domenica 3 marzo Yoga & trekking: la meditazione passo dopo passo, respiro dopo respiro

Pubblicato il

- Pubblicità -

Al via Yoga & Trekking a partire da domenica 3 marzo per meditare camminando in consapevolezza, a contatto con la natura. Un passo dopo l’altro, respiro dopo respiro. Osservare e porre attenzione su tutto ciò che ci circonda, comprendere che ogni traguardo si raggiunge a piccoli passi, rilassandosi e lasciando andare ogni tensione. E il risultato arriva, come arriva il benessere fisico derivante dal moto, e quello mentale dallo yoga.

E’ questo l’obiettivo del progetto Yoga & Trekking che mette insieme due discipline, diverse ma conplementari. Due discipline che cercano di ristabilire l’armonia tra corpo e mente e di riconnettere l’uomo alla natura e agli elementi naturali. Immergersi nei ritmi della natura, contemplare l’alba e il tramonto, vivendo il passaggio dalla luce al buio e dal buio alla luce, celebrare i grandi passaggi delle stagioni nei solstizi ed equinozi, passeggiare nel bosco o in spiaggia ci aiuta a ristabilire il nostro naturale equilibrio.
Yoga & Trekking è un progetto voluto e coordinato da Lara Muraro, insegnante di Yoga e meditazione dell’Himalayan Center di Padova  e da Francesco, guida ambientale escursionistica, e che accompagneranno l’ esperienza per alcune ore, o per due giorni in caso di ritiri dedicati.

“Un’esperienza di totale immersione nella natura che accoglie e abbraccia – sottolinea Lara Muraro insegnante di Yoga e meditazione all’Himalayan Center di Padova della tradizione di Swami Rama – che ci fa sentire parte di essa e, nella sua bellezza e armonia, scoprire la nostra vera essenza, la nostra natura divina”.
La pratica di Yoga & Trekking è adatta a tutti. Non è necessario essere camminatori esperti o avere anni di pratica yoga alle spalle”. 

Le prossime date:

  • Domenica 3 Marzo (ore 9.00) – Escursione intorno al monte Brecale, rientro a Casa Marina, Saluto al sole e Meditazione sul terrazzo, poi pranzo.
  • Domenica 7 Aprile (ore 15.00) – Escursione alla ricerca (e raccolta, nel rispetto delle norme vigenti) di piante alimurgiche spontanee, rientro a Casa Marina, preparazione e cottura delle erbe secondo i principi dell’alimentazione ayurvedica, cena;  
  • Sabato 18 Maggio (ore 16.30) – Escursione sul sentiero del monte Venda, Yoga nel bosco tra i castagni secolari e rientro e cena e Meditazione della Luna Piena (ore 21.00) a Casa Marina;
  • Venerdì 21 e Sabato 22 Giugno (dalle ore 18.00) – Escursione in bicicletta alla spiaggia della Boschettona, Yoga in spiaggia al tramonto, rientro e cena ai Casoni della Fogolana. Pernottamento ai Casoni (massimo 12 posti letto), al mattino della domenica, Yoga e Meditazione all’alba ed escursione naturalistica a piedi;

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Fine vita, legge nella ‘palude’ del Senato. Fdi: “Nodo tecnico”. Pd accusa: “Presa in giro”

(Adnkronos) - Dopo la Toscana e la Sardegna, tocca all'Emilia Romagna. Ancora...

Covid, arriva la pillola per la Pep. Esperti: “Nuova arma di prevenzione”

(Adnkronos) -  Arriva la Pep contro il Covid. Nei giorni scorsi la Commissione...

Carburanti, da oggi il taglio delle accise scende a 5 centesimi: “Pieno di gasolio costerà 3 euro in più”

(Adnkronos) - Scatta oggi, sabato 26 settembre, il dimezzamento del taglio delle accise,...