Alì supermercati e l’associazione Uniti per crescere lancia la nuova maratona sociale dei braccialetti colorati pro pediatria

 

Un bracciale delicato, presentato in dieci colorazioni e con un fiore dipinto a mano di colore differente. I fiori sono i bambini speciali, in cura al reparto di Pediatria di Padova, ed in particolare quelli che vengono accuditi dai medici e infermieri della neurologia pediatrica. Questi bambini saranno aiutati dalla raccolta fondi che viene lanciata da Alì supermercati. Verrà realizzato con questa raccolta, due euro a braccialetto, il mantenimento del punto di ascolto, un numero verde con un operatore qualificato che aiuta, e grazie all’impegno della raccolta dei braccialetti, supporta le famiglie a distanza, mettendo a disposizione una persona competente. Con la precedente campagna erano stati raccolti 18.700 euro da Alì supermercati. Quest’anno l’obiettivo è quello di raddoppiare la raccolta.   Una raccolta fondamentale, ha spiegato oggi in fiera il professore Giorgio Perilongo.

“Parlare di bambini con problematiche neurologiche significa trattare bambini con ritardi, con epilessia, con difficoltà di movimento – medico responsabile del reparto di Pediatria e presidente dell’associazione Uniti per Crescere –   Curare i bambini dal nostro punto di vista significa fornire una cura globale, e cioè non trattare solo la fase acuta della malattia, ma accompagnare le famiglie e i bambini anche nella fase del reinserimento educativo. Provo una immensa gratitudine per Alì supermercati e Justo perché contribuiscono al bene sociale, e responsabilizzano tutti per il comune obiettivo di aiutare i nostri piccoli pazienti”.

I braccialetti verranno distribuiti durante la fiera campionaria nello stand di Alì supermercati al padiglione 7 e successivamente al 20 maggio in tutti i 101 punti vendita del Gruppo Alì supermercati in Veneto ed Emilia Romagna. Sono intervenuti alla conferenza stampa, oltre al professore Giorgio Perilongo, Alice Contin di Justo group e Roberta Colella, vice presidente dell’associazione Uniti per Crescere.