Alluvione a Padova: super pizza di solidarietà al Forcellini 172

 

Al ristorante Forcellini172 di Padova serata di solidarietà a favore delle famiglie colpite dall’alluvione. Costo della Serata 30 euro, 100 posti disponibili, necessaria la prenotazione tel. 049.803.37.22 * fax. 049.803.37.26 * [email protected]
I proventi della serata saranno devoluti agli alluvionati di Saletto (PD): sarà presente il sindaco Daniele Mocellin.
Ospite della serata il campione del mondo dei pizzaioli: nativo di Sant’Elena d’Este, Calaon è stato incoronato al campionato mondiale tenuto nell’aprile di quest’anno a Salsomaggiore Terme, proponendo nella finalissima la pizza «Nicoletta», dedicata alla moglie. Nessun segreto per gli ingredienti: mozzarella di latte vaccino, crema di zucchine e salmone, gamberoni e capesante saltate con il prosecco di Valdobiaddene, melone e mousse di ricotta di bufala.

Di recente la sua pizza al Prosecco è stata abbinata al Cru Vigneti del Fol Bisol e al Jeio Rosé di Bisol, medaglia d’oro a Le Mondial du Rosé in Francia. E anche Gianni Bisol, autore di questi vini di pregio, sarà presente in via Forcellini per dare il suo apporto (in vini di prima qualità forniti gratuitamente) per gli amici di Saletto.

Uno spazio sorprendentemente vario dedicato alla ristorazione e alla natura: ecco Forcellini 172 Food & Garden, un binomio che nella sua semplicità riassume efficacemente la filosofia che da vita a questo ristorante dagli ampi contorni. Qui l’interazione tra elementi architettonici ed elementi naturali è posta in primo piano: le strutture mobili lasciano spazio alla cornice verde che le circonda, richiamata dagli elementi d’arredo d’ispirazione green. Il Forcellini 172 si divide in 5 sale all’occorrenza indipendenti ma collegate con video e audio unificati, ognuna con la sua spiccata personalità. La Cucina è delineata da tre elementi chiave: la Pizza, la Griglia e la Pasticceria. La Carta dei Vini e delle Birre riservano piacevoli sorprese: nella prima si distinguono i 10 Vini del Cuore e la sezione dedicata ai Colli Euganei, nella seconda le etichette italiane e straniere più in voga presso i circoli di appassionati della spumeggiante bevanda.

Il Forcellini 172 si presenta come un locale completo e innovativo, che offre ai suoi ospiti grande qualità e funzionalità, senza perdere però il calore che distingue i migliori luoghi di ristorazione. Infatti, sin dagli inizi degli anni ‘90, il concetto guida dello staff di questo locale è “Trattare ogni cliente come l’amico che viene a mangiare a casa nostra”.