Arrestati due sgraffignatori della bassa padovana, fidanzati incensurati col vizio del furto

 

Giovani fidanzatini, disoccupati, incensurati, hanno passato la notte a rastrellare la zona tra Montagnana (PD) e San Fidenzio (PD), ripulendo due tabaccherie e diverse auto in sosta. Sorpresi dai Carabinieri mentre tentavano di forzare un distributore di sigarette a Saletto (PD), vengono arrestati e finiscono in carcere.
L’attenzione dei militari della Stazione Carabinieri di Casale di Scodosia (PD) è stata attirata alle 04,30 di notte, dalla targa di una Fiat Bravo oscurata con del nastro adesivo, parcheggiata nella centralissima Via Roma di Saletto (PD).

Messi in allarme, i Carabinieri hanno colto i giovani in flagranza di reato mentre, armati di martello, scalpello e tronchesina, stavano tentando di scassinare un distributore automatico di sigarette. A bordo del mezzo, inoltre, durante la perquisizione, sono saltati fuori riviste e oggetti vari, rubati poco prima in un’altra tabaccheria di Montagnana (PD), nonché diverse autoradio e telefoni cellulari sottratti da auto in sosta.

In un caso si è già riusciti a risalire al legittimo proprietario, che si è visto depredare la macchina e ha provveduto a sporgere denuncia, mentre per diversi oggetti non è stato ancora possibile risalire alla provenienza.
Enrico Balasz, 20enne, di Megliadino San Fidenzio (PD), e Chiara Lezziero, 22enne di Montagnana (PD), sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso e hanno passato la notte nelle camere di sicurezza della Caserma della Compagnia Carabinieri di Este per essere sottoposti, questa mattina, al rito per direttissima come disposto dall’A.G.