Bitonci accusa, Micalizzi risponde: polemiche estive sulle auto blu comunali

 

Continua il botta e risposta tra il sindaco e parlaentare della Lega Nord Massimo Bitonci e il neo assessore Andrea Micalizzi. L’ultima polemica l’attacco all’amministrazione del comune di Padova sferrato dal sindaco Leghista che accusa il collega Zanonato di abusi e sprechi connessi all’auto blu. Accuse che Andrea Micalizzi respinge al mittente.
“Massimo Bitonci, distratto evidentemente dalla doppia poltrona di sindaco e parlamentare e dal doppio stipendio, continua ad intervenire su materie che non conosce – scrive Micalizzi –  Ci tengo comunque a precisare come stanno realmente le cose perché quello delle auto in dotazione del Comune di Padova è un argomento importante, su cui occorre dare la massima trasparenza. L’affermazione secondo la quale noleggiare le auto anziché averle in proprietà o acquistarne di nuove è sconveniente è assolutamente falsa. Le spese sono pressochè le stesse, c’è però un notevole risparmio dovuto al fatto che i costi delle riparazioni e della manutenzione nel caso del noleggio sono comprese. L’Amministrazione sta tenedo un atteggiamento scrupoloso e responsabile volto al massimo risparmio; abbiamo infatti appena ridotto l’intero parco auto del 22%, con un risparmio di ben 90.000 euro annui.
Così stando le cose, non ci stiamo a prendere lezioni da un esponente della Lega Nord che dovrebbe prima spiegare ai cittadini le ragioni che hanno spinto la giunta regionale a dotare dell’auto blu il portavoce di Zaia che, oltretutto, costa alla comunità oltre 150.000 euro all’anno”.