Cisl di Padova ancora atti vandalici. “Servi dei padroni” con lo spray

 

Ennesimo atto vandalico nei confronti della sede Cisl di Padova. Questa mattina poco dopo le 5 tre persone con il passamontagna in testa hanno scritto “Servi dei padroni” con spray nero sulla vetrata dell’Ufficio vertenze della Cisl, in via del Carmine, proprio di fronte alla sede centrale dell’organizzazione sindacale. I tre sono stati messi in fuga dall’arrivo dell’addetta alle pulizie. L’increscioso episodio è stato subito segnalato agli investigatori della Digos che hanno compiuto un sopralluogo sul posto.
E’ il quarto raid contro le sedi della Cisl padovana da ottobre ad oggi. Un’escalation che preoccupa il segretario generale Adriano Pozzato: “Ci troviamo a dover denunciare l’ennesimo attacco offensivo e denigratorio alla nostra organizzazione. Respingiamo con sdegno le accuse ribadendo il nostro impegno a salvaguardia e protezione di tanti posti di lavoro. Il confronto responsabile e determinato deve sempre essere privilegiato rispetto ai vili attacchi di chi agisce nascondendosi. Sono atti contrari al vivere civile e democratico e non aiutano sicuramente a costruire una comunità coesa e rispettosa delle opinioni di tutti”.
“La Cisl – conclude Pozzato – lancia ancora una volta l’appello al buon senso, abbassando i toni ed evitando espressioni che possono incitare all’odio e alla violenza all’interno delle fabbriche, durante le assemblee nei posti di lavoro ed anche nelle dichiarazioni pubbliche in televisione e sui giornali”.