HomePadovaAttualitàBocco del traffico per le no kat e le euro 2 a...

Bocco del traffico per le no kat e le euro 2 a Padova città fino al 20 aprile

Pubblicato il

- Pubblicità -

***Comunicazione a cura del Comune di Padova***Dal 10 gennaio al 20 aprile 2011, blocco dei veicoli non catalizzati su tutto il territorio comunale per contenere l’inquinamento atmosferico e ridurre le concentrazioni di PM10. Sono alcune delle misure adottate dall’amministrazione comunale sulla base delle disposizioni del tavolo tecnico zonale “Area metropolitana” della Provincia di Padova.

Lo stop è per i veicoli alimentati a benzina “No-Kat” -Euro 0-, alimentati a diesel Euro 0, Euro 1 e Euro 2, e per i motoveicoli e ciclomotori a 2 tempi immatricolati prima dell’1 gennaio 2000 o non omologati ai sensi della direttiva 97/24/CE. Le limitazioni vengono applicate nei giorni dal lunedì al venerdì, nelle fascie orarie dalle ore 8.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00, con esclusione dei giorni festivi infrasettimanali. L’ordinanza prevede eccezioni per alcune vie del territorio, per specifici veicoli e situazioni di utilizzo soggette ad autorizzazione. Il piano d’azione dell’amministrazione per il contenimento dell’inquinamento atmosferico prevede anche altri interventi, quali la limitazione d’esercizio nell’uso degli impianti termici alimentati da combustibili non gassosi negli edifici civili e la programmazione di iniziative nei quartieri della città. Per ulteriori informazioni: http://www.padovanet.it/dettaglio.jsp?tassid=10&id=4835

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Notizie di Padova ore 23: weekend tra salute, cultura e modifiche ai trasporti

Visite e controlli gratuiti, Alzheimer Fest, Future Vintage Festival e variazioni serali dei bus: gli aggiornamenti utili da Padova e provincia.

Padova-Ascoli, Calabro chiede lucidità e coraggio: Artistico resta indisponibile

Padova Ascoli si gioca sabato 12 settembre alle 15. Andrea Calabro chiede ai biancoscudati lucidità, intensità e coraggio dopo la sconfitta di Cremona. Tutti i giocatori sono disponibili tranne Artistico, che resterà fermo fino alla sosta per completare il recupero.

A13 chiusa di notte tra Boara e Monselice verso Padova: orari e percorso alternativo

La chiusura A13 interesserà il tratto tra Boara e Monselice, in direzione Padova, dalle 21 di lunedì 14 alle 5 di martedì 15 settembre. Uscita obbligatoria a Boara e deviazione sulla viabilità ordinaria lungo SS16 e SP5, con rientro al casello di Monselice.