Calcio a 5: le semifinali di coppa italia al Palafabris di Padova

 

Oggi al PalaFabris di Padova è il giorno delle semifinali della Final Eight di Serie A 2012: Alter Ego Luparense-Lazio è la sfida che apre il programma (ore 18.30), seguita da Montesilvano-Asti Acqua Eva (ore 20.45). Due sfide già andate “in scena” nei quarti della scorsa edizione, ma che sabato sera avranno un valore decisamente più alto. Entrambe saranno trasmesse in differita (e in diretta streaming) da Rai Sport 1.

Quest’anno la Lazio non ha mai battuto la Luparense, ma dodici mesi fa al Palafabris a imporsi (ai rigori, nei quarti di finale) furono i biancocelesti di D’Orto, che poi vinsero il trofeo. Il precedente in campionato tra Montesilvano e Asti è finito con un pirotecnico 4-4: sfida nella sfida a Padova sarà quella tra i grandi protagonisti dei quarti, l’ex Patias (autore di un poker contro l’Acqua&Sapone Fiderma) e la “saracinesca” Mammarella, muro invalicabile contro la Marca a cui ha segnato anche un gol. Anche Montesilvano-Asti fu uno dei quarti di finale dell’edizione 2011: gli abruzzesi vinsero 4-2.

UNDER 21 Se le quattro squadre semifinaliste hanno effettuato l’allenamento di rifinitura, oggi è stato il giorno dei quarti di finale Under 21: accedono alle semifinali (ore 14 e ore 16) Alter Ego Luparense, Aosta, Futsal Portos e Kaos Futsal.

SOLIDARIETA’ Non solo futsal giocato: alle 10.30, una delegazione delle squadre semifinaliste e della Divisione calcio a cinque si recherà presso la Fondazione Città della Speranza, ente che finanzia il Centro di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova.