HomePadovaAttualitàA4 a Padova, una sola corsia verso Milano dal 23 al 25...

A4 a Padova, una sola corsia verso Milano dal 23 al 25 ottobre: i nuovi cantieri del weekend

Pubblicato il

- Pubblicità -

Tra Padova Est e Padova Ovest, verso Milano, si viaggerà su una sola corsia dalle 21 del 23 ottobre alla mezzanotte del 25. A4 Holding annuncia anche nuove limitazioni tra Montecchio e Vicenza Ovest, all’interconnessione per Rovigo e agli ingressi di Vicenza Nord e Dueville verso Piovene.

Cantieri A4 A31, corsia unica tra Padova Est e Ovest

Una sola corsia disponibile verso Milano per tutto il fine settimana tra Padova Est e Padova Ovest. A4 Holding annuncia lavori di rifacimento della pavimentazione dalle 21 di venerdì 23 ottobre alle 24 di domenica 25 ottobre 2026. L’intervento interessa la carreggiata Ovest, dal chilometro 362+200 al 359+100.

Il nuovo avviso per il tratto padovano prevede dunque una riduzione della capacità di transito, senza indicare una chiusura completa dell’autostrada. Le informazioni sono contenute nei comunicati inviati dal gestore il 20 ottobre.

Montecchio e il collegamento dalla Pedemontana

Altre limitazioni riguardano chi raggiunge Padova da ovest. Tra Montecchio e Vicenza Ovest, verso Venezia, la pavimentazione lascerà una corsia oppure due corsie ristrette dalle 21 del 23 alle 20 del 25 ottobre. Nello stesso intervallo saranno chiusi l’ingresso da Montecchio verso Venezia e l’immissione dalla Superstrada Pedemontana Veneta nella medesima direzione. Gli accessi alternativi indicati sono Montebello e Vicenza Ovest.

Questi interventi si aggiungono ai cantieri A4 e A31 già annunciati per il 19–26 ottobre, con finestre orarie e direzioni distinte.

Gli svincoli della Valdastico

Nella notte tra giovedì 22 e venerdì 23, dalle 22 alle 4, chi arriva da Venezia non potrà imboccare l’A31 verso Rovigo. Per manutenzione dei giunti e della pavimentazione sarà chiuso lo svincolo all’interconnessione: il gestore indica l’uscita e il rientro a Vicenza Est per proseguire verso Rovigo.

Sempre il 22 ottobre, dalle 22 alle 6 del giorno successivo, sarà chiusa l’entrata di Vicenza Nord verso Piovene Rocchette per manutenzione urgente delle barriere. Le alternative sono Dueville e Vicenza Est.

La notte seguente, dal 23 al 24 ottobre negli stessi orari, toccherà all’ingresso di Dueville verso Piovene: gli accessi alternativi saranno Thiene e Vicenza Nord. A4 Holding dichiara che cercherà di contenere la durata delle limitazioni.

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Scontri a Milano, oggi il Cdm tra misure e polemiche: ultime news

Resta alta la tensione in Italia dopo gli scontri dei giorni scorsi tra manifestanti...

Cahill-Sinner ancora insieme? Il messaggio criptico del coach sui social

(Adnkronos) - Il mondo del tennis se lo chiede da tempo: Darren Cahill...

Revolut down, blackout globale delle funzioni e oltre 1.500 segnalazioni in Italia

(Adnkronos) - Revolut down oggi, app bloccata e pagamenti che non funzionano: numerosi...