Carabinieri a lezione di rapporti con la stampa dal “professore” Roberto Papetti

 

Oggi nella Sala Congressi “Carraresi” di PadovaFiere, si è tenuto il “Rapporto Annuale per Comandanti di Stazione” al quale hanno partecipato i 272 Comandanti delle Stazioni Carabinieri dislocate nella Regione Veneto, nonché i Comandanti Provinciali, di Compagnia e di Tenenza.
L’attività addestrativa, organizzata dal Comando Legione Carabinieri Veneto, alle dipendenze del quale operano quasi 6000 Carabinieri, ha riguardato tutte le principali innovazioni in materia di sicurezza, personale, operazioni e logistica.
La giornata di aggiornamento professionale è stata caratterizzata dagli interventi di vari relatori civili e militari nonché dai saluti del Comandante Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto”, Generale di Corpo d’Armata Massimo Iadanza e del Comandante della Legione Carabinieri Veneto, Generale di Brigata Sabino Cavaliere.
Di particolare rilievo il confronto tra le varie esperienze maturate nell’ambito delle diverse realtà territoriali del Veneto, con un momento di particolare interesse quando il direttore del Gazzettino Roberto Papetti ha tenuto un seminario sui rapporti con la stampa.