HomePadovaCronacaCastelminio di Resana ha salutato Angelica Pugliese e Salvatore Villa, morti nell'incidente...

Castelminio di Resana ha salutato Angelica Pugliese e Salvatore Villa, morti nell’incidente di Piombino Dese

Pubblicato il

- Pubblicità -

Due bare bianche accostate coperte di gladioli, ed attorno una folla di coetanei con gli occhiali scuri e le gote rigate dalle lacrime. E’ questa l’immagine del funerale di Pugliese Angelica e Salvatore Villa, i due 17enni morti in seguito all’incidente stradale di mercoledì scorso a Piombino Dese.
Castelminio di Resana oggi pomeriggio ha vestito il lutto, deciso dal sinadaco con il consenso di tutto il consiglio comunale.
Il fratello di Angelica Pugliese, Alessandro, era presente al funerale della sorella mentre Andrea Longo, 18 anni, si trova ancora ricoverato in rianimazione al Ca’ Foncello di Treviso e lotta tra la vita e la morte.
Anche il sindaco di Resana, Loris Mazzorato, ha voluto leggere un messaggio a nome del Comune, ma il groppo alla gola che aveva dall’inizio della messa l’ha fatto scoppiare in lacrime mentre era sul pulpito. Alla fine del funerale in chiesa si sono ascoltate le canzoni di Angelica e Salvatore: “Una poesia anche per te” di Elisa e “Se tornerai” degli 883. I due sono stati sepolti l’uno vicino all’altra nel cimitero del paese.

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Fisco, 730 al rush finale: c’è tempo fino a fine mese

(Adnkronos) - Conto alla rovescia per il 730 precompilato: la scadenza per l’invio...

Emma Bonino, oggi in Campidoglio i funerali di Stato: attesi Mattarella e Meloni

(Adnkronos) - Sarà il Campidoglio, ancora una volta, a fare da cornice all'ultimo...

Meteo, afa finalmente ko: tutta Italia in verde fino a mercoledì, poi arriva la svolta con la perturbazione atlantica

(Adnkronos) - L'afa sembra essersi davvero arresa. L'ultimo bollettino sulle ondate di calore...