Cherry Bank apre la super sede a Padova al posto dell’ex Bimbo Store

 
Oggi nella V commissione consiliare è stata discussa una delibera, che dovrà essere poi votata dal Consiglio Comunale del prossimo 21 luglio, riguardante l’insediamento della nuova sede di Cherry Bank.
Sorgerà al posto dell’ex Bimbo Store, dietro all’attuale Poltrone e Sofà, e il progetto prevede l’abbattimento di un edificio in disuso, già iniziato, e la costruzione di una struttura ad alta efficienza energetica con elevanti standard ambientali, che ospiterà fino a 400 persone per un investimento complessivo di 18 milioni di Euro.
Negli accordi presi dal Comune di Padova con Cherry Bank rientra la riqualificazione della rotonda della Stanga, che verrà abbellita con piante ornamentali e fiori all’interno di nuove vasche e bordature realizzate ad hoc ed una scritta illuminata dedicata alla città di Padova. La rotonda verrà allestita già nel prossimo autunno mentre i lavori per la nuova sede della banca si completeranno nel 2026.
L’assessore all’edilizia privata Antonio Bressa commenta: “Cherry Bank è stata tra i primi sottoscrittori del Climate City Contract di Padova e il suo impegno verso la neutralità climatica al 2030 è concreto. Lo dimostra il lavoro che stanno facendo per la nuova sede che sarà realizzata secondo i migliori standard energetici e ambientali e per l’attenzione al territorio che ci ha portati a definire insieme questo progetto di abbellimento della rotonda della Stanga. Piante ornamentali e fiori arricchiranno questo luogo così simbolico della nostra città, cuore dell’asse strategico di Padova Est che, anche grazie importanti opere pubbliche, quali il tram, la Questura e il nuovo ospedale è sempre più attrattivo anche per investimenti privati”.