Confartigianato imprese Padova avvia il percorso di rinnovo delle cariche sociali

 

Con l’approvazione del nuovo statuto, Confartigianato Imprese Padova ha dato il via ufficialmente al prossimo rinnovo delle cariche sociali. Ogni quattro anni, infatti, si forma la nuova governance associativa che avrà il compito di dare le indicazioni e le strategie da affrontare per la tutela, la crescita e lo sviluppo delle imprese del nostro territorio.

L’evento associativo, che porterà ad avere nei primi mesi dell’anno 2022 una nuova rappresentanza dirigenziale, sia a livello centrale che periferico, coinvolge tutte le imprese e i soci iscritti a Confartigianato: ognuno può mettersi in gioco in prima persona candidandosi ad essere rappresentante di categoria, di territorio, di movimento donne e giovani. Si tratta di un’occasione importante per assumere un ruolo attivo in Confartigianato Imprese Padova e dare concretamente il proprio contributo con idee, progetti, visioni e prospettive. Nello specifico, tutti i soci di Confartigianato Padova, in regola con il tesseramento e le competenze se amministrati, possono candidarsi per i seguenti ambiti: delegato comunale del mandamento dove ha sede l’azienda, delegato mandamentale di categoria, delegato mandamentale del Movimento Giovani (solo se si ha meno di 40 anni), delegato mandamentale del Movimento Donne e presidente provinciale del sistema di categoria.  

Dal 15 novembre è stata avviata la fase di raccolta candidature e c’è tempo fino al 30 novembre per segnalare il proprio interesse. Nel sito istituzionale dell’associazione (www.confartigianatoimpresepadova.it) è pubblicato uno spazio (direttamente in home page) nel quale è possibile leggere e scaricare tutte le informazioni necessarie per capire meglio gli aspetti di questo rinnovo: il nuovo statuto, il codice etico,  le schede di candidature e l’elenco dei seggi elettorali.   Per i soci interessati, la candidatura va consegnata tramite raccomandata alla Segreteria Generale di Confartigianato Padova. 

Una volta convalidate le candidature, i cui requisiti saranno verificati da un’apposita commissione elettorale, i soci di Confartigianato potranno indicare le proprie preferenze nelle giornate elettorali di domenica 16 (dalle 8.30 alle 13) e lunedì 17 gennaio (dalle 8.30 alle 18 con orario continuato) 2022. I seggi elettorali saranno le sedi mandamentali e di Upa formazione.