Domenica al Termnal la nostalgia degli anni ’60 in musica

 

Domenica 10 marzo al Terminal di via Palestro si rinnova l’appuntamento con i gruppi che hanno fatto la storia del beat italiano rendendo Padova, negli anni ’60, la “Liverpool italiana” per numero di band presenti in città.
Sul palco questa settimana si esibiranno i The Big Beat, gruppo composto da Franco Serena dei Ragazzi Dai Capelli Verdi, Lele Zambon dei Royals, Adriano Vettore dei Kriss, Alfredo Frizzarin dei Karavel 86, Roberto Scarcioffolo dei Contro e Stefano Serraglia dei Caimani. Nella formazione originaria militava anche Franco Capovilla, leader della storica band dei Delfini, mancato purtroppo nel 2009.

A seguire il rock e il blues – e naturalmente il beat- dei The Wooom’s, band nata nel 1967 e ricostituitasi nel 2001 con Lamberto Paccagnella, voce e chitarra solista, Mauro Paccagnella, basso e voce, Nicola Bertin alla chitarra, Stefano Argenti alla batteria e Sandro Beggio alle tastiere. A partire dalla rivisitazione in chiave attuale del repertorio dei gruppi anni 60 (Rokes, Delfini, Corvi, Kinks, Yardbirds), il gruppo ha ampliato le proprie sonorità verso il blues con arrangiamenti di canzoni dei Beatles e cover di Eric Clapton. B.B. King, John Mayall nonché con proposte di musica soul (Wilson Pickett, Ray Charles).
Inizio concerti ore 21.30

Per informazioni

TERMINAL
Via Palestro, 62- 35138 PADOVA
telefono 049.8711157
[email protected]
www.terminalpd.com