Domenica ultima giornata di test e novità organizzata da Geo- Fiera di Padova

 

Diversi gli appuntamenti al Bike Experience nel Golf Resort di Galzignano Terme domenica 10 settembre, giornata conclusiva della tre giorni all’insegna della bicicletta organizzata da Geo SpA – Fiera di Padova. Sono previste la tappa finale della medio fondo MTB Race organizzata da Stones Bike ASD, valevole come
5^ tappa e finale della MTBike Experience Cup 2017,
Campionato Provinciale ACSI 2017,
Campionato Italiano Magistrati, Avvocati, Notai 2017.

Dalle 13 alle 17 corso teorico sull’uso delle biciclette elettriche. Si affronteranno tutti gli argomenti tecnici (motori, batterie, sensori eccetera) e molti aspetti relativi alla scelta, all’uso e alla manutenzione di una bici elettrica; e inoltre le questioni legali.

Al di là degli appuntamenti per i professionisti del settore, la manifestazione consente anche al pubblico di vedere da vicino e di provare gratis sui cinque circuiti allestiti all’interno del Parco Colli Euganei, le biciclette di ultima generazione – novità 2018 – portate direttamente da una trentina dei maggiori marchi del mondo. Un’occasione unica per salire in sella a Mountain bike, bici da strada, gravel, freeride, tourism ed e-bike.

Tra le case produttrici presenti nel week-end a Galzignano figurano: Scott, Bianchi, Merida, Look, Wilier, Torpado, Vittoria, Elite, Northwawe, Giant Atala, Tok e l’americana Specialized; inoltre ci saranno gli stand del Bike Village con abbigliamento, integratori alimentari, accessori e componenti per le diverse tipologie di sport e svago: dai caschi musicali tele- connessi agli occhiali con fotocamera HD e Bluetooth integrato, all’abbigliamento intimo sportivo. E ancora gli itinerari cicloturistici proposti da Regione Veneto, Terme di Comano, APT Alpe Cimbra.

Quattro i percorsi per Mountain Bike con differenti difficoltà: dai 2 agli 11,5 km con dislivelli che vanno da 70 a oltre 300 metri; ed uno rettilineo per bici da corsa ed e-bike. Iscrivendosi al test ride sul sito www.bikeexperience.com si avrà la possibilità di provare le bici fin dalle ore 8; per gli altri le prove gratuite si terranno dalle ore 9 alle 18. Parcheggio da 800 posti in viale Terme a 200 metri dall’ingresso del Golf Club dove ci sarà anche un parcheggio custodito per chi sceglierà di arrivare in bici. Info e iscrizioni gratuite su www.bikeexperience.com