HomePadovaCronacaDonna morta dopo operazione: 8 medici indagati per omicidio colposo

Donna morta dopo operazione: 8 medici indagati per omicidio colposo

Pubblicato il

- Pubblicità -

Per la morte di una paziente 51enne, avvenuta in seguito a un’operazione alla colonna vertebrale, sono indagati otto medici dell’Ospedale di Padova. Dopo la sostituzione di una placca durante l’intervento, secondo quanto riportano i giornali locali, la paziente avrebbe avuto una forte emorragia: il sospetto dei familiari è che, nel corso dell’intervento, avvenuto il 17 dicembre scorso, sia stata perforata per errore un’arteria a livello iliaco.
Dopo una trasfusione, la donna era stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva e successivamente, visto che le condizioni peggioravano, nel reparto di chirurgia vascolare. Il pubblico ministero Renza Cescon ha così aperto un’ inchiesta con l’ipotesi di omicidio colposo. L’autopsia avrebbe rivelato che l’arteria a livello iliaco era stata bucata.

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Expo Scuola a Padova, il 6 ottobre al Verdi incontro per studenti su come scegliere il futuro

Expo Scuola Padova anticipa la fiera di novembre con un incontro gratuito al Teatro Verdi martedì 6 ottobre. «L’arte di saper scegliere» è rivolto alle scuole su base classe e richiede la prenotazione. Nel calendario per famiglie e studenti ci sono altri appuntamenti il 20 e il 24 ottobre.

Electrolux, Urso: “Nuovo piano entro ottobre, prossimo tavolo il 29 al Mimit”

(Adnkronos) - "Dobbiamo lavorare insieme con tutti gli attori, per definire in pochi...

Università, studenti senior del primo triennio di Veterinaria di Tor Vergata proseguono la loro formazione al Gregorio VII

(Adnkronos) - Gli studenti senior del primo triennio della facoltà di veterinaria di...