Due codomini Ater messi a nuovo col bonus 110% a Limena

 

L’edilizia residenziale pubblica di Limena cambia volto, o meglio, cambia facciate e diventa più efficiente dal punto di vista energetico.
E’ il frutto dell’intervento che Ater Padova, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha programmato, e in parte già iniziato, nei fabbricati che si trovano in vicolo Tosetto sfruttando le opportunità date dal Superbonus 110%.

Nelle scorse ore sopralluogo da parte del presidente di Ater Padova Tiberio Businaro e Jody Barrichello, assessore che tra le deleghe ha anche quella relativa all’edilizia popolare.
I lavori riguarderanno due condomini per un totale di trentasei appartamenti con un investimento complessivo di 1 milione e 700mila euro a palazzina.
L’intervento prevede la realizzazione del cappotto, il rifacimento del tetto, la sostituzione di serramenti e caldaie e il fotovoltaico per le parti comuni.

“I cantieri di Limena – spiega Businaro – fanno parte del piano complessivo che Ater Padova ha realizzato sfruttando le opportunità offerte dal Superbonus e che prevede interventi di riqualificazione su 56 edifici tra il capoluogo e la provincia. Un segnale importante che diamo in un momento in cui i costi dell’energia stanno pesando molto sulle famiglie, questo intervento permetterà infatti di risparmiare sulle bollette, oltre che migliorare la vivibilità degli appartamenti stessi”.

“Ringrazio Ater per l’attenzione riservata al territorio comunale di Limena – afferma l’assessore Barrichello – la collaborazione con la nostra amministrazione comunale ha dato e darà risultati importanti”.