HomePadovaCronacaEnzo Spatalino buttato fuori da Telecittà: insorgono i fan de La zanzara,...

Enzo Spatalino buttato fuori da Telecittà: insorgono i fan de La zanzara, ma online quasi nessuno firma le petizioni per il reintegro

Pubblicato il

- Pubblicità -

Nessuna nostalgia sui social, fan scatenati su La zanzara di Radio24. Sono le due facce del caso Enzo Spatalino, giornalista campano settantenne, pensionato dell’agenzia delle entrate, che negli ultimi vent’anni si è ritagliato un ruolo nelle tv locali padovane (prima a Teleserenissima e poi a Telecittà) prima come opinionista sportivo e poi come monologhista di ispirazione sovranista.
Per Spatalino è stata professionalmente fatale la puntata di “La voce della gente” di mercoledì sera che vedeva come ospite nello studio principale dell’emittente Telecittà il famigerato Mauro “da Mantova”, come ribattezzato negli anni di sproporzionate incursioni verbali al programma radiofonico “La zanzara” di Radio24. E proprio con Radio24 il programma di Spatalino è stato collegato, su impulso di Giuseppe Cruciani, che ha deciso una sorta di piratesco arrembaggio radio contro tv. A soccombere alle cannonate verbali di Cruciani e di David Parenzo la già precaria stabilità dialettica dei due, che durante e soprattutto dopo lo scherzo radio/telefonico si sono abbandonati a uscite ben oltre il limite della diffamazione. Tanto che appunto il giornalista David Parenzo starebbe procedendo in queste ore a querelare sia i due personaggi presenti in studio, sia per responsabilità oggettiva anche la società editrice del programma che ad onore del vero ha provveduto immediatamente a ridurre il più possibile la eco della trasmissione.
Non pare aver commosso il web la vicenda di Spatalino: un piccolissimo pugno di persone infatti ha sottoscritto la petizione virtuale, tripartita, per far tornare in onda il conduttore televisivo partenopeo.
Scrive a tal proposito l’agenzia ADNKronos: “Su change.org è stata creata una petizione battezzata ‘Restituiamo il posto a Enzo Spatalino’. A sottiscriverla, 10 persone”. Per consultare le petizioni questo il link https://www.change.org/search?q=spatalino

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Il Betting online nel 2026: numeri da record e nuove regole in Italia

Il settore delle scommesse online si sta espandendo anno dopo anno, sia a livello...

Notizie di Padova ore 23: lupi, cybersicurezza e nuova illuminazione a Fontaniva

Dissuasori e cani-robot contro i lupi, podio padovano nella cybersicurezza e lampioni accesi tutta la notte a Fontaniva.

FéMO 2026 a Padova, quattro giorni per interrogare l’intelligenza artificiale

FéMO 2026 torna a Padova dal 4 al 7 novembre: quattro giorni di workshop,...