Eurointerim dalla parte delle famiglie: giovedì 28/06 arriva l’iniziativa “Bimbi in ufficio”

 

Eurointerim Spa, Agenzia per il Lavoro con Filiali distribuite in tutta Italia, promuove nel 2018 l’iniziativa “Bimbi in ufficio Eurointerim”, per favorire la conciliazione dei tempi di vita familiare e lavorativa e per far conoscere ai figli dei dipendenti della Sede dell’Azienda il contesto lavorativo dei genitori. Giovedì 28 giugno, i bambini i cui genitori lavorano nella Sede nazionale di Viale dell’Industria 60 a Padova, potranno condividere insieme a mamma e papà una giornata di lavoro senza scuola, baby-sitter e nonni. Questo evento festoso consentirà ai bambini di partecipare alla quotidianità lavorativa dei genitori, senza associare il lavoro ad un senso di assenza, ma a una situazione serena insieme ad altri bambini, per farli sentire parte di una grande famiglia. La giornata trascorrerà grazie alla presenza di animatori, intrattenimenti e gonfiabili. Tutti i dipendenti e i bimbi pranzeranno insieme negli spazi aziendali.

Si tratta della prima esperienza di questo tipo che consentirà di valutare se riproporla in futuro in Sede e nelle Filiali.

“Per Eurointerim – come afferma Luigi Sposato, Presidente di Eurointerim Spa – è fondamentale l’attenzione verso le Risorse Umane e la conciliazione dei tempi casa-lavoro, ai fini del miglioramento del clima aziendale e familiare. Quest’anno nel mese di maggio i dipendenti hanno ricevuto un premio aggiuntivo pari al doppio della normale mensilità ed è stato inoltre istituito un fondo per incentivare la maternità in azienda”.