Expo 2015 a prezzo low cost per gli studenti dell’università di Padova

 

L’Expo 2015 a portata di mano (e di tutte le tasche): per gli studenti dell’Università di Padova l’ingresso costerà 10 euro, non 29 come da listino. L’Università di Padova ha infatti, fra le prime in Italia, aderito alla convenzione per l’acquisto da parte degli studenti dei biglietti per Expo 2015 alla tariffa agevolata “biglietti scuola Expo 2015”, al prezzo di 10 euro: ogni studente può acquistare un biglietto nominale, che sarà venduto e distribuito direttamente dall’Università. La procedura per l’acquisto sarà disponibile in Uniweb esclusivamente dal 10 al 30 aprile; gli studenti saranno avvisati via email e sms delle modalità di ritiro del biglietto, che sarà distribuito indicativamente nel mese di giugno e che da quel momento potrà essere utilizzato in un qualunque giorno di apertura di Expo 2015.

«Un’iniziativa che abbiamo richiesto e che apprezziamo molto, quella degli organizzatori di Expo, e alla quale abbiamo voluto subito aderire – spiega il Rettore Giuseppe Zaccaria – sono convinto che l’esposizione universale sia un’occasione unica per i nostri studenti, un avvenimento che non capita certo tutti gli anni e che quindi, al di là di ogni retorica, merita una visita. Ed è giustissimo venire incontro anche alle esigenze di risparmio dei nostri studenti, proponendo un biglietto che rende ancora più appetibile la partecipazione ad Expo 2015, dove – fra l’altro – l’Ateneo di Padova avrà un ruolo centrale grazie alla collaborazione diretta, quotidiana, con Padiglione Italia, certificata dal protocollo d’intesa firmato lo scorso ottobre.
Voglio ringraziare il nostro direttore generale, la dottoressa Emanuela Ometto, e tutte le persone che hanno contribuito a predisporre in maniera rapida la possibilità dell’acquisto online».

In allegato, nella pagina successiva, le modalità di acquisto e di ritiro del biglietto, che si potranno trovare da domattina anche sul sito dell’Università di Padova, www.unipd.it.

Modalità di acquisto

Accedere alla propria area riservata: www.uniweb.it > Iniziative > biglietto Expo a tariffa agevolata, esclusivamente dal 10 al 30 aprile 2015.
Prenotare il biglietto.

Il giorno successivo alla prenotazione, stampare il bollettino Mav dalle proprie pagine Uniweb > Diritto allo studio e Tutorato > Tasse.
Procedere al pagamento del bollettino Mav, preferibilmente presso gli sportelli della Cassa di Risparmio del Veneto, entro e non oltre il 5 maggio 2015. Non sarà possibile prenotare i biglietti dopo il 30 aprile.
Se il pagamento non viene effettuato entro il 5 maggio 2015, l’Università non può procedere all’acquisto del relativo biglietto. I biglietti acquistati non potranno essere rimborsati.

Modalità di ritiro

Lo studente sarà avvisato del periodo e del luogo in cui potrà ritirare il proprio biglietto, indicativamente nei primi giorni di giugno 2015. Riceverà un’email al proprio indirizzo di posta elettronica d’Ateneo e un SMS al numero di cellulare, se presente nelle sue pagine Uniweb – Indirizzi.
Per il ritiro del biglietto lo studente dovrà esibire il proprio badge.