Expo felina a Padova: ultimi giorni per mandare le candidature al premio per il gatto più bello del mondo

 

Ultimi giorni per iscrivere i gatti con pedigree alla 48^ Esposizione Internazionale Felina che si terrà alla Fiera di Padova il 7 e l’8 gennaio 2017. Scade infatti il 28 dicembre il termine per contattare la segreteria ([email protected]).

Alla grande mostra – concorso di bellezza prenderanno parte campioni nazionali e internazionali provenienti da tutta Europa e gatti di razze anche rare per l’Italia. L’expo è organizzata da Costanza Daragiati sotto l’egida dell’ANFI(Associazione Nazionale Felina Italiana) e del Movimento Azzurro (Associazione Nazionale di Protezione Ambientale).

Cinque giudici europei aderenti alla Fédération Internationale Féline valuteranno la rispondenza degli esemplari agli standard di razza; ma ci sarà anche un’apposita sezione del concorso, da cui usciranno i migliori gatti di casa.

In Fiera il pubblico potrà farsi consigliare sulla cura degli animali domestici e sulla scelta del micio più adatto da tenere in famiglia, prenotando anche i figli dei campioni; inoltre troverà molti prodotti per la cura, l’alimentazione e lo svago dei gatti di casa o d’allevamento.

Fin da subito, sulla pagina Facebook  I gatti più belli del mondo, è reperibile il coupon che dà diritto all’ingresso a 10 euro anziché a 12. Sempre a 10 euro potranno entrare in Fiera gli over 65 mentre i bambini sotto i 10 anni, purché accompagnati, entrano gratis. E per tutti sono previsti gadget dallo sponsor Prolife.

Scade invece il 2 gennaio alle ore 12 il concorso fotografico Tale Quale – aMICI nella vita con cui gli amanti degli animali sono invitati a immortalare i loro gatti interpretando al meglio la somiglianza tra loro e i propri mici. Le foto dovranno pervenire alla email [email protected] con oggetto: CONCORSO FOTOGRAFICO, indicando nome e cognome dell’autore e titolo dello scatto. Sabato 7 gennaio alle ore 15 in Fiera avrà luogo la premiazione che consegnerà ai primi tre classificati l’ingresso omaggio all’expo e omaggi Prolife.