Facebook si apre alle aziende: seminari gratuiti per la gestione social

 

39 milioni di persone connesse giornalmente, 28 milioni di persone collegate da cellulare. Sono i numeri dei social network in Italia, che dimostrano come oggi siamo tutti più online, più aggiornati e anche più stimolati a interagire sul web. Con i social network ci si informa, ci si diverte, ma soprattutto si compra. Da quando Facebook ha permesso di promuovere la propria attività e persino di comprare direttamente dalla sua piattaforma, gli acquisti online e il contatto con le aziende sono diventati più facili e veloci. I numeri sono in costante crescita e la presenza sui social network si profila sempre di più come un vero business.

Per poter sfruttare questa opportunità dal web, sono molti i corsi in tutta Italia che vengono organizzati su questo tema e che vengono proposti ad aziende e responsabili marketing. La nostra città non è esclusa, anzi: da qualche anno già molte imprese hanno partecipato a corsi di formazione sul tema e oggi la domanda è in costante crescita. Lo dimostrano le centinaia di appuntamenti formativi che nell’ultimo anno sono stati organizzati a Padova.

Prima della fine dell’anno ci sono ancora diversi appuntamenti in programma sulla gestione dei social network. Quello temporalmente più vicino si terrà martedì 19 settembre a Padova, a cura dell’agenzia di web marketing Prima Posizione. Il seminario è gratuito e si concentra sulla gestione ottimale del social network più frequentato, Facebook. Come strumento online, anche Facebook può essere sfruttato e monitorato in modo scientifico e il corso affronterà proprio i 3 principi da seguire per generare opportunità commerciali e gli errori da cui ogni imprenditore dovrebbe sapersi tenere alla larga.

Il seminario, dal titolo “Come sfruttare scientificamente Facebook per generare nuove opportunità commerciali per la tua azienda“, sarà tenuto da Giuliano De Danieli fondatore e formatore di Prima Posizione. «Sarà un’occasione di formazione e confronto per chi vuole conoscere le migliori strategie di marketing su Facebook e soprattutto sapere come implementarle in azienda. Ma sarà anche l’occasione giusta per chi già usa Facebook senza ottenere grandi risultati, oppure per chi cerca nuovi contatti per ampliare la propria attività» spiega Giuliano De Danieli.

Questo tipo di seminari sono spesso una grande spinta per le aziende, ma va ricordato che è sempre meglio iscriversi per garantirsi un posto e il materiale formativo. Un numero limitato di partecipanti permette di agevolare il confronto, soprattutto in queste occasioni in cui l’apertura è il motore della crescita.
In collaborazione con Prima Posizione Srl