Federcontribuenti contro Equitalia: per una riscossione davvero equa delle cartelle esattoriali

 

Tanti volantini consegnati nelle mani dei cittadini, per una volta contenti di vedersi recapitare qualcosa di diverso dalla cartella esattoriale di Equitalia. Il sit-in di mercoledì mattina della Federcontribuenti Veneto fuori dalla sede dell’agenzia di riscossione a Padova, in via Longhin, è riuscito. Molti le persone che si sono avvicinate per vedersi recapitare il volantino (allegato in mail), con il quale Federcontribuenti Veneto denunciava il comportamento di (Dis)Equitalia, come viene definita nel testo.

«Come al solito la risposta di Equitalia ad una richiesta di civile confronto è la barricata dietro gli sportelli – spiega Marco Paccagnella, presidente di Federcontribuenti Veneto – Questo atteggiamento denota una spiccata dose di immaturità da parte dei dirigenti locali di Equitalia, nonché un senso di solidarietà verso il prossimo pari a zero. Noi cerchiamo di aiutare cittadini e imprese. Chiedendo anche la oro collaborazione, o quantomeno un canale di dialogo. La risposta è un muro di indifferenza».

Proprio con l’avvicinarsi delle festività è aumentato il lavoro di riscossione di Equitalia, ovvero il numero di cartelle che si stanno mandando ai cittadini. «Chiunque riceva qualche richiesta di riscossione non dovuta – continua Paccagnella – può rivolgersi a noi di Federcontribuenti: assicuro che troveranno soddisfazione e qualcuno che dà loro una mano in una battaglia contro un colosso, com’è Equitalia, che può sembrare invincibile ma non lo è affatto».

Web: www.federcontribuentiveneto.it