HomePadovaPolitica e societàFesta del PD al Parco della Musica (sovvenzionato con fondi comunali): le...

Festa del PD al Parco della Musica (sovvenzionato con fondi comunali): le perplessità del consigliere del M5S Simone Borile

Pubblicato il

- Pubblicità -

Ci risiamo: non passano 15 giorni che la giunta PD non mette a segno un altro colpo, sperando che nessuno se ne accorga. Il parco della musica, dalle iniziative lodevoli e apprezzabili, e’ di fatto ospitato all’interno del parco europa che a sua volta, prossimamente, ospiterà la Festa dell’ unita’ (30 agosto – 3 Settembre) festa di partito o meglio, considerati i tempi, momento funebre e di commiato per il partito democratico. Usare soldi pubblici di tutti affinchè ne benefici anche una festa di partito lo trovo francamente inopportuno. La giunta avrebbe bandito un finanziamento, nel marzo 2018, di euro 20.000 (quindi soldi di tutti i cittadini) per iniziative culturali durante le serate in parco europa ( fin qui molto apprezzabile) ma anche anche durante lo svolgimento della festa dell’Unità (inopportuno). Trattandosi di una festa di partito, mi chiedo chi ha pensato di usare soldi pubblici dei cittadini per pagare le attivita’ da svolgersi anche in piena festa piddina. Mi chiedo se abbiano ormai perduto completamente il senno ma soprattutto la decenza e il pudore, che mai dovrebbero mancare in un amministratore. Peccato che per il sindaco continua ad andare tutto bene e tutto regolare o forse, anche questa volta, dichiarerà “ non sapevo”. Laconicamente concludo “ del resto oggi, se non ci fosse un po’ di musica, chi ci andrebbe alla festa dell’Unità?”

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Camera di Commercio Padova, consultazione aperta alle imprese sui programmi del 2027

La consultazione imprese della Camera di Commercio di Padova è aperta fino al 5 ottobre. Aziende e cittadini possono indicare le priorità per il 2027, dalla transizione digitale ed ecologica alla competitività, e valutare anche la qualità dei servizi erogati durante l’anno.

Operaio morto al Colosseo, 7 persone indagate per il decesso di Andrea Moretti

(Adnkronos) - Ci sono i primi indagati nell’inchiesta per la morte di Andrea...

Difesa civile nonviolenta, 50 mila firme: Padova spinge la proposta verso il Parlamento

La difesa civile nonviolenta supera le 50 mila firme necessarie per avviare l’iter parlamentare. Padova e altri sei Comuni della provincia hanno sostenuto la proposta, che prevede un dipartimento nazionale, Corpi civili di pace e strumenti di prevenzione e mediazione dei conflitti.