Fondi per aziende agrituristiche e agricole della bassa padovana

 

Procede il lavoro del Gal Bassa Padovana e del Gal Patavino per attuare le Misure del PSL 2007-2013 volte alla realizzazione di progetti che abbiano come scopo il sostegno della qualità della vita, dello sviluppo economico, culturale e dell’offerta turistica in un nuovo patto per uno sviluppo sostenibile nell’area target.
Il GAL attiva i fondi assegnati soprattutto tramite bandi e dopo l’assegnazione di oltre 1,3 milioni di euro nel 2010, riapre nuovi bandi per circa 2,5 milioni di euro a favore di aziende agricole ed agrituristiche.
I bandi aperti sono in scadenza il 30 Marzo 2011 e riguardano la misura 121 “Ammodernamento aziende agricole” e la Misura 311 “Diversificazione in attività non agricole” Azione 2 “Sviluppo dell’Ospitalità Agrituristica”.

Per illustrare le modalità per accedere ai bandi i GAL padovani hanno organizzato sul territorio degli incontri, aperti a tutti i possibili interessati, che avranno lo scopo, anche attraverso la partecipazione di funzionari di Avepa, di spiegare le modalità di accesso ai contributi stanziati e di rispondere ad eventuali dubbi o incertezze.

Ecco il calendario degli appuntamenti:

Mercoledì 9 marzo 2011 ore 10.00

Barchessa del Parco Colli Euganei (via Rana Ca’ Mori 8) Este

Mercoledì 9 marzo 2011 ore 18.00

Sala Consigliare Comune Monselice (piazza San Marco 1) Monselice

Giovedì 10 marzo 2011 ore 18.00

Sala Dante piazza Dante (dietro uffici PT) Conselve