HomePadovaCoolEnogastronomiaFratelli Contin a Piove di Sacco corona una storia imprenditoriale di successo

Fratelli Contin a Piove di Sacco corona una storia imprenditoriale di successo

Pubblicato il

- Pubblicità -

Anni di gavetta, risparmio e piccoli investimenti. Poi il boom: una macelleria ad Arzergrande, una a Padova sotto al Salone, 300 ristoranti e numerosi grossisti che si riforniscono di carne equina, bovina, suina e ovina presso il Salumificio fratelli Samuele e Roberto Contin, 35 e 42 anni. Che rilanciano: “Domenica 7 aprile alle ore 11.00 inauguriamo uno spaccio in via Tolomeo 5, nella zona industriale di Piove di Sacco. Sarà un self-service, dedicato soprattutto ai nostri concittadini. La crisi non ci fa paura. Abbiamo investito un milione di euro e assunto tre nuovi dipendenti. Con noi lavoreranno anche tre ragazzi down dell’Associazione Magnolia”.

“Fare impresa è un responsabilità: per questo abbiamo deciso di prendere con noi dei collaboratori “speciali” e non solo – precisano – Abbiamo offerto a tutti i proprietari delle aziende della zona industriale di Piove tante tessere sconto quanti sono i dipendenti. In questo modo, ciascuno di loro, con la propria famiglia, potrà venire da noi e rifornirsi di carni e insaccati con uno sconto del 10%, valido a vita. Conosciamo le difficoltà che vive la nostra Regione e vogliamo contribuire, per quanto possibile, affinché tutti possano nutrirsi con alimenti sani”. La specialità dei fratelli Contin è la carne equina, nata e cresciuta in Veneto: “Ci riforniamo da allevamenti di Cavarzere, Saonara e Rovigo – spiegano – Tutti i nostri animali sono dotati di microchip. Ciascun prodotto è tracciato dalla nascita fino alla macellazione. Questo punto è importante: dopo mesi di campagne mediatiche contro i prodotti equini, vogliamo ribadire ai veneti che la carne di cavallo, non solo è la più magra e digeribile di tutte, ma è anche la più certificata. Sopra ad ogni prodotto, i nostri clienti trovano un’etichetta che ricostruisce tutta la vita dell’animale – insistono – Il fatto di gestire l’intera filiera, dall’allevamento alla preparazione finale, ci consente, oltre ad una garanzia del 100% sulla qualità, di contenere i costi a vantaggio dei nostri clienti, sia al dettaglio che all’ingrosso: i nostri prezzi sono davvero bassi”.

Salame bovino e speck equino, ma non solo. Nel nuovo spaccio dei Fratelli Contin si possono acquistare vini veneti e altri prodotti a chilometro zero, per un abbinamento perfetto secondo le regole della migliore cucina regionale: “Nostro padre ci ha insegnato a fare un passo alla volta e noi, da 20 anni, seguiamo il suo consiglio, con un surplus di entusiasmo e speranza – raccontano – Fino ad ora siamo stati premiati. Non abbiamo mai smesso di lavorare, senza sosta, nonostante la crisi, credendo ai valori della nostra tradizione: impegno, coraggio e rispetto dell’ambiente. Abbiamo investito più di 1 milione di euro, senza chiedere neanche una lira allo Stato o alla Comunità europea – concludono – Lo diciamo ai nostri coetanei e a quanti si trovino in difficoltà con il lavoro: la crisi che bisogna sconfiggere è dentro di noi. Le altre problematiche si possono superare, stando legati ai valori della tradizione e della comunità”.
Lo spaccio di via Tolomeo, 5 a Piove di Sacco, si terrà domenica 7 aprile dalle ore 11.00.
Presenti anche i ragazzi dell’Associazione Magnolia (http://www.coopmagnolia.it) con le loro famiglie e autorità cittadine.

http://www.fratellicontin.it/

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Villarreal, rapina a mano armata in casa per Gulacsi: salta il Napoli

(Adnkronos) - Shock prima di Villarreal-Napoli. Nella mattinata di oggi, martedì 13 ottobre,...

Confesercenti, Calenda: “Proposta su rigenerazione urbana? Serve pensiero strategico su sviluppo

“Da 30 anni in tutto il mondo le città sono considerate come un grande...

L’Ucraina può sopravvivere alla Russia. Ma può sopravvivere a Trump?

Donald Trump apre al diesel russo mentre chiede a Zelensky di fermare gli attacchi...