Fratelli d’italia: il Ministero dell’interno conferma le preoccupazioni della Destra padovana

 

Si è svolta oggi la preannunciata conferenza stampa alla presenza di Raffaele Zanon, Dirigente Nazionale di Fratelli d’Italia,Filippo Ascierto responsabile naz.le del dipartimento sicurezza e di Gabriele Zanon,Presidente del circolo territoriale Padova . sui temi riguardanti la sicurezza cittadina
Raffaele Zanon ha annunciato il lancio di un hashtag su Facebook  #nonmivergogno di dire la verità con specifico riferimento alle recenti dichiarazioni negazioniste del Sindaco Giordani che sottovalutano la situazione legata alla criminalità in citttà.Fratelli d’Italia ringraziandolo  l’operato delle Forze dell’Ordine richiede formalmente l’apertura di un confronto serrato sui temi della sicurezza che coinvolga le competenze che esistono in città perché anche recenti studi hanno confermato che Padova è al centro di disegni criminosi legati alle mafie internazionali. La sottovalutazione di Giordani e della sinistra non può che trovare la Destra Politica attenta ai temi più sentiti dalle istituzioni, dai comitati di quartiere e dai residenti.
Filippo Ascierto ha reso nota la risposta scritta del Ministero dell’Interno alla interrogazione del Senatore Adolfo Urso riguardante il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nella città in particolare durante il periodo di lockdown. A seguito delle denunce di Fratelli d’Italia il nuovo Questore di Padova mobilitò le Forze dell’Ordine per iniziative di controllo del territorio a lungo attese dai cittadini. Nella risposta il Ministero dell’Interno conferma le preoccupazioni fondate della Destra Politica ed elenca le etnie che si distinguono per il  traffico e lo spaccio e che costituiscono ,a detta del Ministero, il principale problema di ordine pubblico della città del Santo .