Gascom replica: “Noi corretti e trasparenti, comportamenti scorretti verranno sanzionati””

 
Da Gascom riceviamo e pubblichiamo:
Facendo seguito all’articolo pubblicato sul vostro sito dal titolo “Gascom venditori disinvolti e la battaglia del gas a Padova”, Gascom ci tiene a replicare quanto segnalato in merito al comportamento da parte degli incaricati di Gascom Spa. Facciamo presente che quanto riportato nel post Facebook dalla sig.ra Aliprandi rispetto al comportamento Gascom non corrisponde a quanto indicato nel vostro articolo.

 

Gascom opera infatti sul mercato italiano con estrema correttezza nei confronti dei cittadini proponendo un servizio di fornitura di eccellenza tramite strutture di vendita esterne che si devono attenere ad un comportamento assolutamente lecito.

 

Poiché tuttavia la struttura aziendale comporta la delega di alcune funzioni a soggetti terzi, quali le agenzie indipendenti e plurimandatarie, Gascom si impegna ogni giorno a verificare il comportamento delle agenzie incaricate della vendita dei prodotti di fornitura gas ed energia elettrica e rende noto che tutte le eventuali azioni scorrette non sono e non saranno tollerate. Tutti i casi di comportamento scorretto vengono tempestivamente sanzionati.

 

Ciò tuttavia non toglie che in alcuni casi la possibilità di conoscenza del comportamento scorretto di terzi avvenga solo con il reclamo del cliente, come nel caso citato nel vostro articolo. In tal caso Gascom si attiva e si attiverà nel futuro per rendere del tutto inesistenti i pregiudizi economici che potrebbero derivare al consumatore, riducendo al minimo il disagio che essa non ha causato.

 

Si precisa inoltre che Gascom Spa si attiene a tutte le disposizioni previste dal codice di condotta commerciale emanato dall’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas. Ad ulteriore dimostrazione dell’impegno nei confronti della tutela di correttezza e trasparenza, Gascom ha avviato procedimenti in passato legali e penali nei confronti di quei soggetti che hanno avuto comportamenti scorretti nei confronti del cliente finale e/o di Gascom.

 

Inoltre, da sempre molto attenta all’avvio di un corretto rapporto con gli utenti finali e all’adozione di misure antitruffa, Gascom ha dato il via da tempo al servizio di controllo qualità con costi totalmente a carico di Gascom, chiamando tutti coloro che sottoscrivono il contratto con l’azienda nei giorni successivi alla stipula, per verificare se il cliente abbia ben compreso il contratto e per verificare se i dati rilasciati siano corretti. In allegato il comunicato stampa che spiega in dettaglio il servizio.

Fermo restando il nostro impegno contro qualsiasi incomprensione o truffa, specie nei confronti dei soggetti “più deboli”, vi chiediamo, inoltre, di darci segnalazione di questi episodi chiamando al numero verde clienti (800 135 818) o inviandoci una e-mail ([email protected]) in modo da permetterci di prendere provvedimenti immediati. Sarà infine nostra cura inviarvi quanto prima nostro resoconto circa lo svolgimento dei fatti e delle azioni effettuate da Gascom per il caso da voi citato.