Gennaio sprint per i live di Zed: dopo il trionfo di Laura Pausini in Fiera arriva Claudio Baglioni

 

Sabato 13 e domenica 14 gennaio in programma un altro doppio appuntamento, stavolta non per cantare ma per ridere a crepapelle: arriva Pintus sul palco della Zoppas Arena di Conegliano (TV)! Come al solito, il comico triestino non ha svelato molti dettagli riguardo al nuovo spettacolo che porterà sui palchi di tutta Italia (e in Veneto solo a Treviso e Padova). A dire il vero, questa volta si è superato, annunciando solo il titolo – “Una brutta persona” – e senza nemmeno rilasciare un comunicato stampa.

Insomma, attorno allo show aleggia il mistero più assoluto e non c’è alcuna certezza. Anzi, a pensarci bene una certezza c’è: che ci sarà da ridere di gusto, perché su quel fronte Pintus ha pochi eguali!

Sabato 20 gennaio ci sarà poi un nuovissimo spettacolo da non perdere al Gran Teatro Geox: la compagnia giapponese di danza hip-hop E.L Squad porta in scena il suggestivo “Lights in the Dark”! Lo show si rivolge a un pubblico di tutte le età̀ che desidera scoprire una nuova forma di danza contemporanea, che unisce la cultura popolare giapponese alla tecnologia più moderna. I ballerini infatti – due tra i quali già campioni mondiali di hip hop – si muovono nell’oscurità totale ricoperti di fili elettroluminescenti ed eseguono numeri sfavillanti su una musica ritmica tanto accattivante quanto varia. Le loro impressionanti performance fisiche, immerse in un’atmosfera surreale, suscitano sensazioni straordinarie, tanto da piacere ai fan dei manga, dell’hip hop, agli amanti della danza contemporanea e, più in generale, a tutti coloro che vogliono condividere nuove emozioni con la famiglia o gli amici.

Altro doppio appuntamento con il meglio della comicità venerdì 26 e sabato 27 gennaio, perché al Gran Teatro Geox arriva Enrico Brignano! Reduce dall’ennesimo tour in cui ha registrato ovunque il tutto esaurito, il comico romano porta a Padova il suo show “Ma…diamoci del tu!”, che lui racconta ironicamente così: «Quando parlo alla gente io voglio darle del tu, mi voglio prendere una certa confidenza per raccontare in modo intimo le insidie del mondo, dalla tecnologia, utile ma infida, alle varie crisi economiche, ecologiche e sanitarie. Avrei pure un paio di notazioni da fare sull’amore e sul sesso, sui rapporti personali e sociali, su certe stranezze di questi tempi… ebbene sì, c’ho tanto da parla’. E qualche volta anche da lamentarmi. “Ma lei Brignano non sa che lamentarsi è tipico delle persone anziane?”; “Certo che lo so. Ma lei, coso… mi dia del tu!”».

Il giorno successivo, domenica 28 gennaio, torna al Gran Teatro Geox l’acclamatissimo musical “Forza Venite Gente”! Lo spettacolo totalmente italiano, già Guinness dei Primati, tradotto in 8 lingue ed esportato in tutto il mondo con 3.500 repliche e oltre 2 milioni e 500 mila spettatori, torna in una nuova versione: fedele all’originale per trama e contenuti, rinnovato nella tecnologia e nella qualità dell’allestimento. La trama – ispirata alla storia di San Francesco – racconta i valori e le emozioni della quotidianità, ma dedica interessanti momenti e intense riflessioni sul rapporto tra padri e figli: un Commerciante grezzo e banalmente materialista non può comprendere le mete superiori e trascendenti del Figlio. E, per molti versi, è anche umanamente comprensibile. San Francesco è considerato una figura rivoluzionaria nella Chiesa Cristiana: Papa Pio XII, lo definirà il “il più italiano dei santi e più santo degli italiani”.

Il mese si chiude ancora con un doppio appuntamento, e ancora con un big della musica italiana: lunedì 29 e martedì 30 gennaio arriva Claudio Baglioni sul palco della Fiera di Padova! Il cantante romano porterà in scena “aTUTTOCUORE”, uno show fortemente innovativo, travolgente, grandioso, che affascinerà il pubblico grazie a una nuova rappresentazione totale, a tre gigantesche dimensioni spaziali – orizzontalità, verticalità, profondità – nella quale si fondono musica, luce, figura, gesto, azione e le molteplici arti e modalità dello stupefacente mondo dello spettacolo. «Da sempre – ha spiegato Baglioni – il cuore è considerato il centro, il nucleo, il cuore di tutto. Della vita stessa, ovviamente. Ma anche di passioni, sentimenti, emozioni, imprese, avventure. E, naturalmente, dell’amore: l’energia più grande che esista in natura. Nasce da queste riflessioni e suggestioni l’idea di chiamare il mio nuovo giro di rappresentazioni “aTUTTOCUORE”, dove, ancora una volta, la musica sarà il cuore pulsante di un progetto di concerto totale, integrale, reso ancora più prezioso e strabiliante dall’impiego e l’ausilio di illuminotecniche, proiezioni, performance da forme e discipline artistiche, per creare suggestioni particolari e mai viste prima».

GRAN TEATRO GEOX

Al Gran Teatro Geox ci sarà l’imbarazzo della scelta nei prossimi mesi tra musica, teatro, danza, musical e comicità.

Questo il calendario: Marco e Pippo (1 gennaio), E. L Squad in “Lights in the Dark” (20 gennaio), Enrico Brignano in “Ma…diamoci del tu!” (26 e 27 gennaio), Forza Venite Gente (28 gennaio 2024), Grease (2 e 3 febbraio), Human Nature Live Show (5 febbraio – il più grande show-tributo a Michael Jackson in tutto il mondo), Maurizio Battista (9 febbraio), Stefano De Martino (14 febbraio), Edoardo Leo (16 febbraio), “Peter Pan – Il Musical” (24 febbraio), Giovanni Allevi (29 febbraio), Pintus (1, 2 e 3 marzo), Pio e Amedeo (9 marzo), “Erisioni” – Canti e Danze Georgiane (10 marzo), Lords of The Sound (11 marzo), PFM canta De André (15 marzo), Valeria Angione (16 marzo), Loreena McKennitt (21 marzo), Giovanni Vernia (22 marzo), Camihawke (23 marzo), Queen at the Opera (24 marzo), Giuseppe Giacobazzi (5 aprile), Canto Libero – Omaggio alle canzoni di Battisti e Mogol (20 aprile), Arturo Brachetti (21 aprile), Fulminacci (24 aprile 2024), YES (5 maggio), Levante (10 maggio), Pierpaolo Spollon (11 maggio), Luca Argentero (24 maggio).

KIOENE ARENA

Alla Kioene Arena, il più grande palazzetto dello sport di Padova, sono in programma ad oggi due straordinari appuntamenti con il meglio della musica italiana e internazionale: il primo con Annalisa il 24 aprile e il secondo il 23 novembre con una delle boy band britanniche più celebri degli ultimi decenni: i Blue!

ARENA SPETTACOLI (Fiera di Padova)

Anche all’Arena Spettacoli del padiglione 7 della Fiera di Padova sono in programma appuntamenti da non perdere con giganti della musica italiana e dopo il trionfo del bis di date di Laura Pausini il palco sarà tutto per Claudio Baglioni il 29 e 30 gennaio e infine l’8 marzo iarriva il giovane talento Gazzelle (reduce dal grande successo del suo concerto allo Stadio Olimpico di Roma).

 

STADIO EUGANEO

Quest’anno lo Stadio Euganeo di Padova ha ospitato 3 grandissimi eventi dal richiamo nazionale e internazionale con i concerti dei Rammstein, di Marco Mengoni e di Tiziano Ferro. In attesa che si aggiungano anche gli altri tasselli al puzzle, c’è solo un nuovo appuntamento segnato in calendario allo stadio per il prossimo anno. Parliamo di Ultimo che, reduce da un tour negli stadi con oltre 300mila biglietti venduti, incanterà il pubblico di Padova nella sera del 6 luglio 2024!