Gli studenti dell’Anna Frank di Busa di Vigonza premiati da Enel

 

Con il progetto “Tg Elettrick/Mission Impossible”, un fantasioso notiziario sull’invenzione dell’auto elettrica, la classe 4aA della scuola Anna Frank di Busa di Vigonza (Pd), guidata dall’insegnante Nadia Gardini, si è aggiudicata il primo premio in Veneto per la categoria Scuola Primaria nel corso dell’edizione 2013/2014 di PlayEnergy, il concorso ludico didattico che la multinazionale guidata da Francesco Starace dedica al mondo della scuola in Italia e nel mondo e che vede studenti delle scuole di ogni ordine e grado confrontarsi con i temi dell’energia e dell’ambiente.

La presentazione e la premiazione dei progetti vincitori si è svolta nei giorni scorsi a Mestre.

La vittoria permette alle scuole vincitrici di conquistare premi come stampanti e scanner da utilizzare per l’attività didattica.

Le classi vincitrici parteciperanno alla fase finale del concorso cimentandosi con i campioni pari grado delle altre regioni italiane.

Ben 10.650 studenti (circa il 150% in più rispetto allo scorso anno) di 317 scuole di tutta la regione per un totale di 176 progetti hanno partecipato alla competizione giunta quest’anno all’11^ edizione.