HomeVideoGorno Tempini (Cdp): “Oggi l'Italia è stabilmente parte dei portafogli internazionali""

Gorno Tempini (Cdp): “Oggi l’Italia è stabilmente parte dei portafogli internazionali””

Pubblicato il

- Pubblicità -

“Siamo usciti da una fase nella quale investire in Italia era una scelta opportunistica. Oggi l’Italia è stabilmente parte dei portafogli internazionali. Vale la pena ricordare che i volumi, anche sul mercato dei capitali privati – il private equity, i fondi immobiliari e l’attività che si sta svolgendo nel venture capital – sono ancora indietro, in termini assoluti, rispetto a quelli di altri Paesi, ma sono molto migliorati. Questo dà il senso di un’economia che ha comunque tanti spunti di attrattività e questo è il risultato del lavoro fatto in tutti questi anni”. Così Giovanni Gorno Tempini, presidente Cassa Depositi e Prestiti – Cdp, intervenendo oggi a Milano al primo Investor Day organizzato dal Gruppo.

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Padova, oggi Italianissima al Don Bosco: canzoni con orchestra e Ciclamini Solidali per LILT

Italianissima a Padova debutta oggi, domenica 25 ottobre, alle 17 al Teatro Don Bosco. I Musici Patavini e Stefania Miotto propongono canzoni italiane con orchestra, coro e solisti. I volontari LILT saranno presenti con i Ciclamini Solidali nell’ambito dell’Ottobre Rosa.

Padova, quattro arresti dopo il corteo in stazione: il nuovo bilancio distingue i provvedimenti

Corteo a Padova, nuovi elementi sui fatti del 24 ottobre: Il Mattino riferisce quattro arresti per resistenza e domiciliari in attesa della direttissima. Adnkronos distingue nel bilancio cittadino quattro arresti, quattro denunce e nove accompagnamenti: sono voci da tenere separate.

Eleonora Giorgi, il ricordo dei figli a Verissimo e l’annuncio: “Andrea Rizzoli presto papà”

(Adnkronos) - Andrea Rizzoli diventerà a dicembre papà per la prima volta di...