HomePadovaPolitica e societàI sindaci del 20% disotterrano l'ascia di guerra

I sindaci del 20% disotterrano l’ascia di guerra

Pubblicato il

- Pubblicità -

Oggi nella  Sala Bresciani Alvarez del Comune di Padova si è riunito il coordinamento veneto dei sindaci del 20% dell’Irpef.
Hanno partecipato rappresentati delle Amministrazioni di Padova, Belluno, Rovigo, Castelfranco, Oderzo, Falcade, Castelavazzo, Salzano, Noale, Mira, Rubano, Schio, Rossano, Soave, Castelnuovo del Garda, Zevio.

Con l’avvicinarsi del momento della redazione dei bilanci, le Amministrazioni comunali si trovano ad affrontare enormi difficoltà a causa della carenza di risorse

(assolutamente insufficienti a garantire servizi fondamentali per i cittadini) e dei vincoli insensati del patto di stabilità.

Il coordinamento ha deciso di organizzare due importanti momenti di mobilitazioni da tenersi entro il mese di novembre:

1. un’assemblea che si terrà a Padova con tutti i sindaci che condividono le preoccupazioni e le proposte del movimento del 20% dell’Irpef;

2. una manifestazione a Roma per portare al Governo e al Parlamento, rispettando l’impegno assunto con i cittadini veneti, le oltre 100.000 firme raccolte a sostegno della proposta del 20% dell’Irpef ai Comuni.

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Ai, in Utah prescrizioni per l’acne via app senza intervento del medico

(Adnkronos) - La ricetta per un farmaco o una terapia anti-acne prescritta dall'algoritmo....

Made in Italy, Federdistribuzione: “Ristorazione fondamentale per eccellenze italiane”

(Adnkronos) - “La cucina italiana è patrimonio immateriale dell’Unesco, un riconoscimento molto importante,...

Roma, minicar in fiamme in strada davanti al Viminale: alta colonna di fumo nero

(Adnkronos) - Una minicar elettrica gialla è andata in fiamme in via Agostino...