HomePadovaCronacaIl generale Libero Lo Sardo presidente dell'associazione nazionale carabinieri

Il generale Libero Lo Sardo presidente dell’associazione nazionale carabinieri

Pubblicato il

- Pubblicità -

Il comandante interregionale dei carabinieri Generale Libero Lo Sardo è il nuovo presidente nazionale dell’associazione Carabinieri. Alla soglia del congedo dal comando di Veneto, Friuli, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna per il generale arriva un riconoscimento a livello nazionale.
L’associazione nazionale carabinieri infatti, in Italia ed all’estero, dove conta 24 sezioni, è una componente importante dell’Arma. Oltre ai 115mila carabinieri in servizio effettivo, l’associazione conta infatti altri 205mila iscritti ed ogni anno compie numerose attività nel campo dell’impegno sociale, della protezione civile e del volontariato in generale. Il nuovo incarico è il preludio al passaggio delle consegne al vertice dei carabinieri che dipendono dal comando «Vittorio Veneto». A metà gennaio infatti dovrebbe insediarsi negli uffici di Prato della Valle il generale di divisione Massimo Iadanza.

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Ospedale di Padova tra i migliori al mondo, nuova rete dialisi da 530mila euro

L’Ospedale di Padova entra nella top 250 mondiale con il 127° posto e rafforza la rete dialitica: 54 postazioni, oltre 30mila sedute annue e un investimento da 530mila euro. Il nuovo modello distribuisce le cure tra Sant’Antonio, via Giustiniani e il Centro ai Colli.

Divieto di social sotto i 15 anni, la nuova proposta del governo francese

Il governo francese ha inviato alla Commissione la nuova proposta sul divieto di social...

Divieto di social sotto i 15 anni, la nuova proposta del governo francese

Il governo francese ha inviato alla Commissione la nuova proposta sul divieto di social...