HomePadovaAttualitàInaugurata la nuova piazza Azzurri d'Italia: nuova asfaltatura e nuova illuminazione

Inaugurata la nuova piazza Azzurri d’Italia: nuova asfaltatura e nuova illuminazione

Pubblicato il

- Pubblicità -

***Comunicazione a cura del Comune di Padova***Centinaia di persone hanno partecipato alla inaugurazione oggi della nuova piazza Azzurri d’Italia. Una festa, con bambini che giocavano a basket e pallavolo, si sfidavano sull’anello della pista d’atletica dello stadio Colbachini e facevano la fila per salire sulle mongolfiere. Occasione della domenica in piazza Azzurri il nuovo assetto dello spazio prospicente al PalaAlì, ripensato con nuovi filari di alberi, marciapiede e pista ciclabile più ampi, realizzati nel pavimento con un materiale speciale, colorato di varie gradazioni di blu e azzurro. Un intervento di riqualificazione dello spazio che ha impegnato l’amministrazione per 200mila euro, con lavori durati più di un mese. Clicca qui per vedere le immagini della festa di inaugurazione
“E’ la continuazione di una serie di interventi che stiamo realizzando per rendere più bello e vivibile l’Arcella che è una sorta di città nella città – ha detto il sindaco Flavio Zanonato intervenendo dal palco – dopo la messa in esercizio del tram, il nuovo cavalcavia Sarpi Dalmaziam ora questo intervento che comprende anche un potenziamento dell’illuminazione. Non è conclusivo ma solo un passo verso la trasformazione in meglio dell’Arcella: completeremo entro primavera il nuovo ponte dietro la Fiera che ricuce la centralità del quartiere avvicinandone il centro storico”.

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Notizie di Padova ore 23: arresto per maltrattamenti, fondi alla ricerca e memoria civile

Notizie di Padova ore 23: arresto per maltrattamenti, quattro progetti Erc all’Ateneo e commemorazione delle vittime delle Brigate Rosse.

Pontevigodarzere senza medici, Ostanel chiede nuovi criteri e ambulatori di quartiere

A Pontevigodarzere torna al centro il problema della medicina di base. Elena Ostanel interroga la Regione e cita dati Ulss 6: 35.456 padovani senza medico scelto e 24.500 posti disponibili. La richiesta è rivedere le zone carenti e favorire ambulatori di quartiere a costi sostenibili.

Alzheimer Fest a Padova, due giorni contro lo stigma tra cura, testimonianze e incontri

L’Alzheimer Fest Padova torna il 12 e 13 settembre tra Teatro Torresino e Prato della Valle. Due giornate dedicate a persone con demenza, familiari e operatori, con spettacoli, testimonianze e incontri per contrastare lo stigma e rafforzare inclusione, conoscenza e cultura della cura.